Per il Cus sfida fondamentale in casa del Pieve
FERRARA. Settimana decisiva per l’under 16 del Cus Ferrara rugby. Dopo aver maramaldeggiato con il Faenza, superato 103 a 5, i ragazzi di Roncarati e Venturella affronteranno oggi pomeriggio allo...
FERRARA. Settimana decisiva per l’under 16 del Cus Ferrara rugby. Dopo aver maramaldeggiato con il Faenza, superato 103 a 5, i ragazzi di Roncarati e Venturella affronteranno oggi pomeriggio allo Sgorbati di Pieve di Cento alle 18,30 la formazione locale, l’unica che ancora può togliere a Biondelli e compagni il successo finale nel campionato e l’accesso alle fasi finali. I rinvii per il maltempo hanno creato questa suspance finale, con le due squadre che mai si son affrontate in stagione e che viaggiano entrambe a ritmi proibitivi per le altre (Pieve domenica ha vinto 120 a 0).
In casa estense c’è molta concentrazione per questo incontro, ma anche la consapevolezza di avere un impianto di prim’ordine con ottimi giocatori, parecchi dei quali osservati speciali da società ed accademie. Vincere vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul torneo, perdere rimanderebbe tutto al match di Ferrara del 17 maggio.
Sul malcapitato Faenza, passato addirittura in vantaggio, si è rovesciato poi tutto il potenziale cussino fatto di ritmo di gioco e 15 mete segnate da Scanavacca (3), Biondelli (2 + 14 trasformazioni) Levato (2), Bellunato (2), Marchetti (2), Taddia (1), Tenani (1), Leonardi (1), Fausti (1), grazie all’aiuto dei compagni Della Vedova, Sandon, Filtrani, Travasoni, Marzola, Dyachyk, Benini, Cavalieri, Borghi, Ierardi, Mari, Guarnieri e Guerzoni. Il match è stato poi utile per testare anche le condizioni fisiche di Marzola e Leonardi giocatori importanti entrambi al rientro dopo oltre un mese di stop per infortunio.
In forse per oggi anche Mari e Cavalieri, per una formazione quindi da decidere all’ultimo. (d.c.)