La Nuova Ferrara

Sport

Tennistavolo: Antonucci ok nei regionali

Tennistavolo: Antonucci ok nei regionali

FERRARA. Tennistavolo Ferrara in luce nei campionati regionali veterani, disputati domenica a San Giorgio di Piano. Il bilancio è di un oro e due argenti. Il titolo è stato conquistato da Luca...

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tennistavolo Ferrara in luce nei campionati regionali veterani, disputati domenica a San Giorgio di Piano. Il bilancio è di un oro e due argenti.

Il titolo è stato conquistato da Luca Antonucci nel singolare riservato alla categoria 50-60, mentre Ugo Romagnoli ha chiuso al secondo posto il torneo della categoria over 60. I due giocatori, poi, hanno brillantemente colto la piazza d'onore anche nel doppio.

Antonucci, al debutto nel secondo gruppo veterani dopo diversi titoli sfiorati nella precedente categoria d'età, ha onorato il ruolo di testa di serie numero 1 del torneo. Dopo avere vinto a punteggio pieno il suo girone, ha infatti superato il bolognese Bini in tre set e, in finale, il forte ravennate Castelvetro, già seconda categoria e contro il quale aveva sempre ceduto negli ultimi tre scontri diretti disputati. Antonucci, questa volta, dopo un'aspra battaglia è però riuscito a imporsi per 3-2, rimontando da 5-9 nel set decisivo, vinto per 12-10.

Romagnoli, invece, ha iniziato il suo torneo di singolare vincendo per differenza set il suo girone, per poi battere nei quarti il compagno di squadra Enrico Mugellini (3-1) e l'ostico Ferrarini in semifinale (3-1). Nella gara decisiva per il titolo, però, si arrendeva in tre set al lughese Caroli. In doppio, infine, Antonucci e Romagnoli hanno perso in finale contro i favoriti Azzaroni-Andalò con un combattuto 3-1. In attesa dei regionali di quarta categoria, nel week-end, i riflettori saranno ora puntati sui play-off della serie D3. Il primo maggio Ferrara tenterà di conquistare la promozione.