Tramec per un nuovo colpo corsaro
Basket Dnb: insidiosa trasferta a Empoli, vincere vuol dire centrare i play off
CENTO. Un campionato che non finisce mai di stupire. Quando tutti pensavano che i play off fossero stati raggiunti la doccia fredda: gli unici risultati che non dovevano arrivare si sono materializzati. Piombino e Mortara hanno vinto. Ecco perché la situazione rispetto a domenica non è cambiata di una virgola, se non per una partita in meno da disputare con una forma ormai ritrovata: «So che Piombino e Mortara non avranno partite impossibili da qui alla fine - esordisce Giuliani- preferisco però pensare solo alla mia squadra. Siamo troppo umorali, lo siamo stati in positivo quando abbiamo vinto quattro partite di fila pensando di essere già ai play off, rovinando poi il cammino con una serie di prestazioni negative. La nostra umoralità la conferma l'ottimo inizio di questa fase ad orologio, anche a Pavia abbiamo disputato una prova maiuscola in cui tutti hanno offerto qualcosa di molto importante per portare a casa una vittoria preziosa. Viste le vittorie di Piombino e Mortara siamo obbligati a vincere ancora un'altra partita, ci proveremo già stasera».
Davvero bizzarro il campionato di una Tramec che perde in casa 7 volte e vince 8 match in trasferta. E oggi sotto con Empoli, nuovamente in trasferta. Una squadra contro la quale la Tramec vanta una tradizione positiva (quattro vittorie su quattro in serie B negli ultimi 2 anni).
Giuliani non sa più cosa aspettarsi; meglio vivere alla giornata: «Io ancora non mi sento ai play off - continua Giuliani- stiamo facendo bene ma ancora non è sufficiente. Oggi ci aspetta una partita difficile sul campo di una squadra che se non vince potrebbe addirittura rimanere fuori. Prevedo una corrida, Empoli è un campo caldo, ricordando quanto accaduto durante la stagione regolare occorre rimanere calmi e concentrati».
Gli scenari sono molteplici. Se la Tramec espugna Empoli è praticamente sesta con la possibilità di superare Pavia al quinto posto, ma solo se Pavia perde oggi con Mortara e a Piacenza sabato. Se invece perde oggi occorre attendere l'ultima sfida contro Montecatini ed in caso di vittoria finirà settima (derby contro la Fortitudo ai play off a meno che i felsinei non superino Tortona in caduta libera e finiscano primi). Infine se perde oggi e perde con Montecatini niente play off se Mortara e Piombino dovessero vincessero oggi e il prossimo week end. Anche ad Empoli la Tramec non sara' sola. Un centinaio di tifosi scendera' in Toscana. Palla a due alle 21,15.
IL TURNO
Oggi:
Pavia-Team Battaglia
Castelfiorentino-Torino
Empolese-Tramec
Derthona-Piacentina
Domani:
Livorno-Piombino
Fortitudo-Cecina
7/5:
Montecatini-Alessandria
LA CLASSIFICA:
Derthona 42
Fortitudo 40
Piacentina 36
Cecina 32
Pavia 30
Empolese 28
Tramec 28
Team Battaglia 26
Piombino 24
Montecatini 24
Alessandria 22
Torino 20
Livorno 20
Castelfiorentino 20
Simone Gagliardi