La Nuova Ferrara

Sport

Il Comacchio Lidi non trova il varco giusto

Il Comacchio Lidi non trova il varco giusto

Coppa Emilia di 1ª. Ieri sera al “Raibosola” il match di ritorno è terminato 0-0 Il Cotignola si qualifica per la finale grazie all’1-0 conquistato in Romagna

2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Al Comacchio Lidi non riesce l’impresa di centrare la stagione perfetta. Dopo la promozione dalla Prima Categoria, la finale della Coppa Emilia. Ieri sera al “Raibosola”, nella semifinale di ritorno, ai rossoblù non è riuscito di ribaltare il verdetto dell’andata.

Passano così i romagnoli del Cotignola grazie all’1-0 dell’andata. Una rete decisiva, peraltro, arrivata dopo il 90’. Ieri il Comacchio Lidi ci ha provato, eccome. Ma non ha proprio avuto fortuna. Subito attivi gli ospiti, in verità, ma i lagunari ordinatamente rimediano. All’8’, dunque, ottima azione ospite e conclusione di Ballardini fuori di poco. Un minuto dopo ancora una conclusione ospite di Palladino, ma Corontini para.

Reagisce il Comacchio LOidi: al 24’ ottimo piazzato per i locali con Cavallari che sfiora la traversa. Al 28’ gran tiro del rossoblù Farinelli e fuori di un soffio. Al 33’ piazzato locale, ma il sinistro di Russo sorvola di un niente la traversa. I lagunari hanno il pallino in mano e non lo mollano: al 38’ colpo di testa di Farinelli con la difesa romagnola che salva sulla linea. Finale di tempo tutto lagunare, ma l’undici romagnolo con qualche affanno si salva. Parte in avanti nella ripresa l’undici di Zanoli, seguendo l’onda di fine primo tempo. Con i romagnoli con qualche affanno a rintuzzare e con la pioggia che continua ad imperversare. Insomma, tutto complicato per i comacchiesi. Cerca di stringere i tempi l’undici lagunare, ma i minuti passano e il Cotignola mantiene quel gol di vantaggio che nel computo del doppio confronto frutta la qualificazione. I romagnoli, seppur con fatica, si salvano. Finale per i lagunari che però devono salutare la finale.

Emanuele Pandini