La Nuova Ferrara

Sport

CALCIO GIOVANILE

La due giorni della Sorgente Prima i Pulcini, poi gli Esordienti

SABBIONCELLO SAN PIETRO. L’Asd Sorgente organizza “La Giornata dei Pulcini 1° anno 2005” che si disputa questa mattina a partire dalle ore 10 e si conclude con le partite delle ore 16.30. La...

1 MINUTI DI LETTURA





SABBIONCELLO SAN PIETRO. L’Asd Sorgente organizza “La Giornata dei Pulcini 1° anno 2005” che si disputa questa mattina a partire dalle ore 10 e si conclude con le partite delle ore 16.30. La manifestazione si svolge al Campo sportivo “A.Pasti”, in Piazza della Repubblica 33 a Sabbioncello San Pietro (Copparo).

Ogni squadra disputerà sei incontri di 15’ ciascuno, di cui tre al mattino e tre al pomeriggio, ma l’evento non sarà competitivo ed al termine tutti i calciatori saranno premiati. Tutti i ragazzi avranno la possibilità di esercitarsi in un percorso di destrezza, basato sulle principali qualità fisiche.

Durante la manifestazione, inoltre, funzionerà lo stand gastronomico. A tutti i giovani calciatori il pranzo sarà offerto dalla Asd Sorgente Calcio. Inoltre, durante la pausa pranzo ai ragazzi verrà proposta la realizzazione di un disegno a piacere sulle tematiche calcistiche.

Le partecipanti quindi sono Sorgente A, Copparese, Fiessese, Atletico Delta, Adriese, Sorgente B, Acli San Luca. E domani sera dalle ore 19 si prosegue, sempre a Sabbioncello, con il triangolare Esordienti tra Copparese, Sorgente e Codigorese che apre di fatto tutte le manifestazioni calcistiche denominate “I Valori Scendono in campo” giunte alla ventesima edizione, che andranno in scena tutti i venerdì e sabato di maggio e coinvolgeranno un gran numero di ragazzi e bambini.