La Nuova Ferrara

Sport

Lazio cinica e fortunata Il Kaos cade in “gara uno”

Calcio a 5 serie A. A Roma gli estensi passano in vantaggio poi perdono 4-2 Decisivi gli episodi. Mercoledì al PalaMit2B indispensabile pareggiare la serie

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Facendo il minimo indispensabile, la Lazio batte 4 a 2 il Kaos Futsal in casa e coglie un’importantissima vittoria in “Gara 1” dei play off scudetto e mercoledì potrà presentarsi al PalaMit2B di Ferrara con il solo obiettivo di chiudere definitivamente i conti senza dover passare per “Gara 3”. Ai biancocelesti basterà non perdere per staccare il pass per la semifinale, mentre gli estensi, per rimettere il discorso in equilibrio, dovranno vincere a tutti i costi. E visto com’è andato il primo testa a testa della post season, vendicare la sfortunata sconfitta è tutt’altro che un’utopia. Sì, perché è parere condiviso da molti dei protagonisti che, ai punti, avrebbe meritato il Kaos Futsal, ma nel calcio a 5 spesso sono i centimetri a fare la differenza. E gli episodi.

Due hanno punito oltremisura la generosa tattica estense, che nell’arrembaggio finale non ha saputo concretizzare la mole di gioco creata, mentre la Lazio, concludendo in porta un numero inferiore di volte rispetto agli avversari, si è cinicamente portata a casa l’intera posta in palio. La partenza, però, è tutta del Kaos: dopo soli 29’’ di gioco, break di Jeffe che ruba palla sui 10 metri e scarta Molitierno per poi depositare la palla in rete. La terza difesa del campionato regge la pressione dei padroni di casa fino all’intervallo e là davanti Pereira sfiora il raddoppio; lo 0-1 però non rappresenta un vantaggio rassicurante e infatti la Lazio trova il pareggio in apertura di ripresa con Ruben, che infila Laion dopo una netta deviazione di Boaventura. Episodio numero 1…

Il secondo arriva al 13’’: i biancocelesti attaccano a testa bassa con 5 uomini di movimento, ma il gol del sorpasso porta la firma di Tuli. E’ un’autorete dello spagnolo a mettere nei guai il Kaos, che in un batter d’occhio si ritrova sotto 3-1 dopo il “lancione” di Hector che pesca la porta vuota con Laion in panchina a far posto al portiere di movimento. Beffa in arrivo, ma all’improvviso la partita viene riaperta dalla seconda autorete della serata, questa volta pro Kaos. Salas batte Molitierno, concedendo ulteriori speranze di rimonta ai ferraresi, che però capitolano definitivamente proprio a causa del sigillo del paraguaiano, che si fa perdonare fissando il punteggio sul 4 a 2. Prima sconfitta stagionale lontano da Ferrara per il Kaos e primo ko dopo 9 risultati utili consecutivi.

Under 21. Intanto oggi al Boschetto quarti di finale scudetto Under 21: il Kaos ospita la Fenice.

Costantino Felisatti