La Nuova Ferrara

Sport

Le Aquile provano a piegare i Lions

Le Aquile provano a piegare i Lions

Football americano. Alle 15 al Mike Wyatt Field un duello durissimo con Bergamo

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Turno casalingo ostico per le DiMedia Aquile Ferrara impegnate al Mike Wyatt Field contro i Lions Bergamo (kick off ore 15) nell’ambito dell’ottava giornata del campionato di 1ª Divisione Ifl. Ferrara arriva dalla bruciante sconfitta contro i Warriors Bologna con il field goal della vittoria sbagliato all’ultimo secondo ed ha voglia di riscatto, ma i Lions non sono l’avversario più agevole per la riscossa. I bergamaschi sono forse la squadra italiana più blasonata con 11 Superbowl, tre titoli europei ed una Champions fra il 1998 e il 2008. Il loro record di imbattibilità in Italia parla di 73 vittorie consecutive fra ’98 e 2006 e 60 in Europa fra ‘99 e 2003. Insomma, una vera corazzata quella di coach Marossi che anche oggi vanta un roster tecnico ed esperto. Non esattamente la partita ideale per provare l'auspicata fuoriuscita dalle acque limacciose in cui si è ingolfata la formazione estense; e in effetti per tutte le ragioni predette i “Re della foresta” partiranno sicuramente con i favori del pronostico ma, detto questo, le Aquile non si tireranno certo indietro e cercheranno il successo a tutti i costi.

I ragazzi di coach Gunn nel corso della settimana hanno lavorato duramente per preparare al meglio l’importante match, curando in modo particolare il playbook offensivo e soprattutto cercando di migliorare l’intesa del reparto.

«Le reazioni dopo la sconfitta contro i Warriors sono state archiviate - dice Matteo Mantovani direttore tecnico delle Aquile -; i giocatori sono andati oltre. Ci misureremo con una delle squadre più competitive del campionato e per quanto riguarda il reparto offensivo dobbiamo sicuramente migliorare ma non c’è bisogno di rivoluzioni perché possiamo contare sull’apporto di atleti e talenti che possono fare la differenza. L’importante è che si dia sempre il massimo». Prosegue poi Mantovani: «L'impegno dello staff tecnico prosegue con la massima intensità per cercare di far crescere questo fantastico gruppo di ragazzi e trasmettere la giusta mentalità e quell'attitudine indispensabile per centrare i grandi successi ». Ferrara vuol reagire, mentre i Lions sono costretti a vincere per non farsi agganciare dalla vincente tra Dolphins e Giaguari. Ingredienti, questi, viatico per una bella partita.(d.c.)

La classifica

Panthers Parma 12

Seamen Milano 12

Giants Bolzano 6

Lions Bergamo 6

Dolpihns Ancona 6

Giaguari Torino 4

Warriors Bologna 4

Rhinos Milano 4

Aquile Fe 2

Briganti Napoli 2

Marines Lazio 0