I grandi numeri di un torneo di successo
FERRARA. Tante autorità alla cerimonia di premiazioni del torneo Frutteti che si è concluso domenica dopo cinque giornate di gare dedite al calcio giovanile. L’ultima fase ha visto in campo la...
FERRARA. Tante autorità alla cerimonia di premiazioni del torneo Frutteti che si è concluso domenica dopo cinque giornate di gare dedite al calcio giovanile. L’ultima fase ha visto in campo la categoria Esordienti, con due giorni di partite che alla fine hanno incoronato la Spal campione per la prima volta alla manifestazione nella sua 26esima edizione. Sul palco a premiare ecco il sindaco Tagliani, il suo assessore Masieri, il questore D’Anna, l’allenatore professionista Colomba che proprio alla Spal aveva mosso i primi passi da trainer e il delegato provinciale Coni Luciana Pareschi.
In tutto si sono alternate sugli spalti dell’impianto di via del Salice circa 1500 persone, dal momento che le iniziative calcistiche andavano avanti dal 25 aprile.
«Tre volte su quattro quest’anno ha vinto la Spal – ha detto il presidente del Frutteti, De Bortoli -: due nei Pulcini e una negli Esordienti; è stato davvero un bello spettacolo di calcio e pubblico. Siamo stati felici anche della presenza di tante autorità invitate. Ringrazio anche tutti i volontari, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l’evento».
«Dal punto di vista sportivo, la Spal è stata la migliore - prosegue De Bortoli -, ma un plauso lo merita anche l’Udinese che sabato e domenica si è presentata con i 2002 (un anno in meno delle altre partecipanti; ndr.) ed ha raggiunto un ottimo quarto posto». E adesso si pensa al prossimo anno.(c.m.)