La Nuova Ferrara

Sport

campionati interprovinciali

Sporting Emilia, la migliore

FERRARA. Sono terminati anche i campionati Interprovinciali. A differenza dell’anno scorso, nessuna nostra portacolori è riuscita a qualificarsi per la fase successiva. La palma della miglior...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Sono terminati anche i campionati Interprovinciali. A differenza dell’anno scorso, nessuna nostra portacolori è riuscita a qualificarsi per la fase successiva. La palma della miglior rappresentante ferrarese spetta allo Sporting Emilia, sodalizio di calcio giovanile che comprende dirigenti della Poggese che ha sfiorato le finali con una delle sue formazioni. Negli Allievi girone A, la Vigaranese X Martiri ha chiuso al quarto posto battendo 3-2 il Mezzolara, lo Sporting Emilia è giunto ottavo perdendo 5-2 dalla Virtus Cibeno; la Sorgente è arrivata undicesima perdendo 12-0 dal Corticella e l’Unione Delta è stata il fanalino di coda dopo aver perso 2-0 dal Crespo; la Spal, fuori classifica, ha vinto 13-1 dal San Donato. Passando al girone B, la Dribbling ha perso 3-1 dalla Solierese e si è classificata decima, mentre nel girone C la Sporting Centese si è piazzata sesta dopo aver perso 1-0 dalla Sanmichelese.

Nei Giovanissimi, lo Sporting Emilia è arrivato secondo e non ha potuto qualificarsi per le finali nonostante l’8-3 rifilato al Bentivoglio e la Sporting Centese è giunta terza pareggiando 1-1 col Due Ponti. Nel girone B, Vigaranese X Martiri decima dopo la sconfitta per 2-1 con la Libertas Ghepard, così nel girone C nulla da fare per l’Argentana che ha concluso la stagione perdendo 4-1 dal Consolata e classificandosi in dodicesima posizione.