Ferri squalificato per un turno La società paga l’ammenda
FERRARA. Difficilmente lo vedi uscire per 5 falli, figuriamoci per espulsione. È capitato martedì sera, nel convulso finale di gara-2: capitan Ferri è stato espulso dall’arbitro Vanni Degli Onesti....
FERRARA. Difficilmente lo vedi uscire per 5 falli, figuriamoci per espulsione. È capitato martedì sera, nel convulso finale di gara-2: capitan Ferri è stato espulso dall’arbitro Vanni Degli Onesti. Nel tentativo di separare Mays e Sollazzo, beccatisi alcuni istanti prima, “Miky” avrebbe spinto l’ americano dell’Acmar, franato poi a terra.
Ieri, poco prima di mezzogiorno, ecco arrivare i provvedimenti disciplinari: il giudice sportivo Andrea Tavazza, dopo aver letto il referto arbitrale, ha «squalificato Michele Ferri per 1 gara per aver cercato di entrare in contatto, con fare minaccioso, con un tesserato avversario (appunto Sollazzo, ndr); fatto che ne comportava l’espulsione. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto dell’aggravante della carica di capitano rivestita».
La società ha prontamente chiesto la commutazione della squalifica in sanzione pecuniaria (circa 2mila euro), come previsto dal regolamento. A Ravenna, Ferri ci sarà. Dopo gara-2, inoltre, la Mobyt è stata sanzionata di «un’ammenda di euro 667 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri». Al Pala Costa, domani, vita dura per la terna Boscolo-Brindisi-Bonfante.(l.m.)