Il Cus Sanibol batte il Marina e scopre Stifani in gran forma
FERRARA. Con l’importante vittoria casalinga per 5 a 1 sul Marina Sport Ravenna, la Sanibol Cus entra di diritto nei play off per l’accesso alla fase nazionale. La partita, iniziata un po’ in ritardo...
FERRARA. Con l’importante vittoria casalinga per 5 a 1 sul Marina Sport Ravenna, la Sanibol Cus entra di diritto nei play off per l’accesso alla fase nazionale.
La partita, iniziata un po’ in ritardo per l’impraticabilità del campo a causa della pioggia che aveva reso il fondo scivoloso, si è messa subito bene per i ferraresi, con l’agevole vittoria di Valerio Spada su Trasforini per 6/3 6/4 e di Filippo Luti su Foschini per 7/5 6/1. Non in grande giornata Manuel Schuett, che ancora non ha ritrovato la giusta condizione dopo l’infortunio invernale, venendo superato da Fabbri per 6/3 6/4. Sul punteggio di 2 a 1 per la Sanibol, entrava in campo Stefano Stifani contro Oliver Schuett, gemello di Manuel, ma giocatore del Marina Sport, partita decisiva per l’intero incontro. Stifani con una gara intelligente e agonisticamente molto tirata, riusciva a superare l’avversario in tre set con il punteggio di 6/4 1/6 6/2, dopo quasi tre ore di lotta, esprimendo un tennis incisivo e di gran classe, che potrebbe permettere allo stesso giocatore di salire ulteriormente in classifica.
In vantaggio per 3 a 1 la Sanibol schierava i due doppi che ormai sono un punto di forza della squadra cussina, vincendoli entrambi in maniera netta e convincente: Stifani e Manuel Schuett superavano oliver Schuett e Foschini per 6/0 7/5, mentre Luti e Spada avevano la meglio su Fabbri e Cirelli con il punteggio di 6/2 6/4.
Grossa soddisfazione per i ragazzi, lo sponsor Sanibol e tutto l’ambiente tennistico del Cus, tenendo conto che la formazione per il secondo anno consecutivo era partita con l’obiettivo di salvarsi e invece anche quest’anno ha raggiunto i play off. Il campionato di serie C continua già la prossima domenica e la Sanibol giocherà in trasferta contro il Tennis Club Siro di Bologna, classificatasi al primo posto nel proprio girone. Anche questo incontro sulla carta è a favore dei padroni di casa, che possono schierare quattro giocatori tutti di seconda categoria e con Zucchini ancora imbattuto quest’anno, ma la squadra del Cus è ben determinata e solida, tanto da rendere aperto ogni match a qualsiasi risultato. La vincente dovrà poi giocarsi a Reggio contro il locale Tennis Club il passaggio al tabellone nazionale, che avrà inizio a metà giugno.