La Nuova Ferrara

Sport

IL PUNTO SULLA VOLATA-PROMOZIONE

La Dinamica Mantova già stasera può conquistare la semifinale

La Dinamica Mantova già stasera può conquistare la semifinale

FERRARA. Al pari di Mobyt-Acmar Ravenna, solamente un’altra serie dei quarti di finale dei play off di Dna Silver è già sul 2-0: parliamo di Mantova-Chieti (chi passerà, affronterà la vincente tra...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Al pari di Mobyt-Acmar Ravenna, solamente un’altra serie dei quarti di finale dei play off di Dna Silver è già sul 2-0: parliamo di Mantova-Chieti (chi passerà, affronterà la vincente tra Ferrara e Ravenna), così chi potrà chiudere i conti già questa sera è la Dinamica allenata da coach Alberto Morea, lunedì scorso premiato come tecnico del mese di aprile. Al Pala Tricalle andrà in scena gara 3 e gli abruzzesi, dopo aver aggiunto Mattia Soloperto in gara-2, devono compiere il miracolo, dopo aver dato l’impressione di non esserci praticamente mai nei due incontri disputati al PalaBam.

In parità le altre due serie, quella fra Treviglio e Matera e quella fra Omegna e Casalpusterlengo. Matera ha espugnato in gara-1 Treviglio, a sua volta brava a pareggiare i conti in gara-2: a cominciare da questa sera la serie si sposterà al Pala Sassi per gara-3, mentre gara 4 è in calendario sabato sera, sempre in terra lucana. La compagine materana confida nel fattore campo per eliminare i lombardi, così da qualificarsi per la semifinale. Equilibrio che regna sovrano anche fra Omegna e Casalpusterlengo, con successi di solo un punto da registrare nei primi due match. Omegna ha conquistato di misura gara-1, grazie al libero decisivo di Sheperd nel finale. Quarantott’ore dopo, colpaccio dell’Assigeco a Verbania, brava a impattare la serie sull’1-1. A partire da questa sera, ci si sposterà al “Campus” di Codogno per gara-3. Gara-4 è fissata per sabato sera sempre in terra lombarda.

Ci sarà da divertirsi, in campo e sugli spalti, in attesa di capire se già questa sera Mantova, apparsa davvero in grande forma, potrà festeggiare l’accesso alla semifinale. Contro la Mobyt?(l.m.)