La Nuova Ferrara

Sport

canottaggio - regata interregionale alla standiana

I cussini conquistano sette medaglie

FERRARA. Due medaglie d'oro, due d'argento e tre di bronzo sono il bilancio della terza uscita stagionale sulla distanza olimpica per il Cus Ferrara Canottaggio. La compagine di coach Braghiroli si è...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Due medaglie d'oro, due d'argento e tre di bronzo sono il bilancio della terza uscita stagionale sulla distanza olimpica per il Cus Ferrara Canottaggio. La compagine di coach Braghiroli si è distinta sul bacino della Standiana (Ra), sede della seconda regata interregionale. Luca Sisti e Daniele Bertelli, complice l'assenza dei compagni di squadra Balboni e Sandri prestati all' Under 18, non hanno fatto rimpiangere i titolari vincendo la gara del due senza Under 16 con autorità. Gli stessi atleti hanno poi condotto il quattro senza al quarto posto assieme a Leonardo Burelli e Giacomo Morandi, atleti del vivaio della Canottieri Firenze. La collaborazione con la società toscana si è consolidata con il prestito di Giacomo Braghiroli, capovoga del quattro senza Under 18 che ha colto la medaglia d'argento. Nella stessa gara è giunta la medaglia anche per gli Under 16 cussini Giovanni Balboni e Vittorio Sandri, che con Alberto Dini e Niccolò Mori hanno battagliato tra gli Under 18 con il solo obiettivo di alzare il proprio tasso tecnico nella categoria superiore.

A portare il sorriso è stato il vivaio dei coach Edoardo Ballardini e Christel Zambon, che hanno piazzato altre tre barche sul podio tra gli Under 12: oro incoraggiante per gli esordienti Filippo Di Lascio e Eugenio Guidoboni nel doppio; argento per Matteo Rinaldi nel singolo e bronzo per Fabio Travagli, che si è distinto in una batteria sulla carta proibitiva. A chiudere il medagliere con l'ultima medaglia di bronzo ci ha pensato l'immancabile otto Senior, con Balboni, Benini, Bernabei, Calderoni, Sato, Lunghi, Perinasso e Pirani (timoniere Sisti).