La Nuova Ferrara

Sport

basket a2/f - le prime mosse di coach iurlaro

Nori entra nel mirino della nuova Pff Group

Nori entra nel mirino della nuova Pff Group

FERRARA. E’ stata utile e produttiva la prima full immersion del neo coach biancorosso Francesco Iurlaro nel mondo Bonfiglioli. Approdato alla palestra Bonati nel tardo pomeriggio di giovedì, il...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. E’ stata utile e produttiva la prima full immersion del neo coach biancorosso Francesco Iurlaro nel mondo Bonfiglioli. Approdato alla palestra Bonati nel tardo pomeriggio di giovedì, il 33enne tecnico pesarese ha assistito all’allenamento della Pff Group dalla tribuna. Ieri mattina, primi approcci con la città ed in serata era a Carpi a seguire l’amichevole organizzata contro la compagine locale.

Momenti più che utili per conoscere dirigenti e giocatrici, in attesa di capire che compagine parteciperà al campionato di A2 2014/2015. Coach Iurlaro ha le idee chiare. «Ho conosciuto e parlato con le giocatrici - dirà -; anche se, a parte Coraducci, già le conoscevo avendole affrontate da avversarie. La nuova formazione? Ho le idee chiare, anche se adesso, in attesa di capire che budget avremo, bisogna aspettare che calino i prezzi». Alle giovani D’Aloja e Missanelli, Iurlaro vorrebbe aggiungere l’ex Castel San Pietro Maria Grazia Nako Moni che, così, ritornerebbe ad indossare i colori biancorossi.

L’anno prossimo potrebbe vestire la maglia della Bonfiglioli anche Alice Nori, ala forte ravennate, classe 1993, ex Libertas Bologna, arrivata al secondo posto agli Europei 2013 in Turchia con la canotta della nazionale giovanile. Nori ha assistito all’allenamento di giovedì sera, così potrebbe fare al caso della compagine del patron Pietro Ferranti e del diesse Fabio Andreotti, chiaramente soddisfatto dell’approdo alla guida della squadra biancorossa di Iurlaro. «Mi sembra carico e contento - ha detto ieri -, una cosa reciproca». C’è molta carne al fuoco in casa Bonfiglioli. L’era Iurlaro è cominciata. Adesso non resta che allestire il nuovo roster.

Lorenzo Montanari