La Nuova Ferrara

Sport

I Cossarini brillano a San Vito lo Capo

I Cossarini brillano a San Vito lo Capo

A San Vito lo Capo (TP) si è disputata la 3ª edizione del TrapaniMan113, prova di triathlon 70.3 sulla distanza di 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa. Oltre 220 partecipanti al via, tra...

1 MINUTI DI LETTURA





A San Vito lo Capo (TP) si è disputata la 3ª edizione del TrapaniMan113, prova di triathlon 70.3 sulla distanza di 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa. Oltre 220 partecipanti al via, tra cui due atleti della Polisportiva Centese Schneider, Luca e Lucia Cossarini.

Il vento e di conseguenza le onde hanno creato qualche difficoltà agli atleti. Seguiva poi la frazione in bici con un dislivello di circa 1.100 metri, con il vento costante che rendeva ancora più dura la prova. Ultima fatica, sempre accompagnata dal forte vento, la frazione di corsa che si è disputata in 3 giri da 7 km sul lungo mare e per il centro di San Vito. Entrambi gli atleti centesi hanno ottenuto risultati di tutto riguardo. Luca Cossarini, dopo una buona frazione a nuoto e una controllata frazione in bici, concludeva con una valida frazione di corsa che lo vedeva 14º assoluto al traguardo e 2º di categoria con il tempo finale di 4h31’00”. Lucia Cossarini, dopo qualche difficoltà nella frazione di nuoto, recuperava in quella in bici concludendo con una soddisfacente frazione di corsa e classificandosi 4ª assoluta e 3ª di categoria con il tempo finale di 5h44’06”.