Le DiMedia Aquile si consolano: Mingozzi e Sicignano in azzurro
FERRARA. Lo stop subito dalle DiMedia Aquile contro i Lions Bergamo nella prima divisione Ifl ha lasciato il segno. Che la stagione fosse impegnativa sotto tutti i punti di vista si sapeva, ma quando...
FERRARA. Lo stop subito dalle DiMedia Aquile contro i Lions Bergamo nella prima divisione Ifl ha lasciato il segno. Che la stagione fosse impegnativa sotto tutti i punti di vista si sapeva, ma quando ci si mette anche la cattiva sorte tutto diventa ancora più complicato. Il 27 a 0 finale non ammette grandi repliche, ma probabilmente punisce in maniera eccessiva la compagine estense, capace per lunghi tratti del match di giocare alla pari con i forti e smaliziati bergamaschi. La sfortuna ha sicuramente contribuito sull’esito finale dell’incontro, soprattutto con l’infortunio che ha messo fuori causa il qb Chris Treister, ma appare evidente che la formazione ferrarese deve riflettere profondamente sull’esito di questa partita, far tesoro di questa sconfitta e crescere sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale. Troppi gli errori che hanno dato via libera agli avversari o li hanno salvati nei momenti di difficoltà. Se si vuol puntare in alto serve maturare e in primis cambiare l’atteggiamento mentale e caratteriale.
La stagione presenta ora alcune variazioni di calendario. Il match con i Giaguari Torino slitta al 14 giugno per far posto, dopo la giornata di riposo, al match che le Aquile sosterranno il 18 maggio al Mike Wyatt Field contro la squadra americana della Ohio Wesleyan University, match che festeggerà i 35 anni del sodalizio estense. Il tutto in preparazione al match contro i Briganti Napoli che vale una stagione.
Intanto le Aquile brillano d’azzurro con la convocazione da parte del coach Mackovich del runner Dario Mingozzi e del linebaker Francesco Sicignano per il match Italia- Siena Heights University, che si disputerà oggi a Viterbo.
Dario Cavaliere