Casadei: «Siamo pronti alla vendetta»
Bottioni ora punta tutto sul fattore campo. L’ex Foiera: a Ferrara ce la giochiamo
RAVENNA. Davanti ai taccuini dei cronisti si sono presentati Daniele Casadei e Riccardo Bottioni, due che mai hanno mollato.
«Si vive per giocare queste gare – ha cominciato Casadei -, dopo il 2-0 che avevamo conseguito al Pala Mit2b confidavamo di non doverci più tornare nella serie contro l’ Acmar. Ravenna se l’è meritata, certamente è stata più brava di noi in questa tre giorni romagnola, costringendoci a gara 5. Davanti ai nostri fans abbiamo altre certezze ed altra fiducia, speriamo di metterle in campo facendole valere. Abbiamo approcciato in maniera soft, loro sono stati implacabili facendo subito un grandissimo parziale durante i primi 10’, e questo ci ha costretto ad una gara all’inseguimento che ci ha stremati e fatto perdere lucidità. Ci siamo anche innervositi: bravi loro, che hanno giocato meglio di noi. Mercoledì saremo pronti alla vendetta, il nervosismo ci sta, anche se mai deve sfociare in eccessive manifestazioni: bisogna essere più concreti, pensando al gioco e meno agli arbitri».
Ecco Riccardo Bottioni: «Cominciare 16-2 fuori casa è stato decisivo in negativo; abbiamo cominciato a sbagliare dei tiri aperti in attacco, di conseguenza anche in difesa ci siamo disuniti subendo situazioni facili. Il palazzo si è fatto sentire, giocando così è dura portarla a casa. Il nervosismo è stato controproducente, non siamo riusciti a trasformalo in energia positiva ma ci ha distrutto. È un bel vantaggio giocare la prossima gara da dentro o fuori davanti al nostro pubblico: sfrutteremo al meglio questa occasione. Vogliamo uscirne il meglio possibile».
Chiaramente più che soddisfatto, Charlie Foiera, lungo dell’ Acmar: «Siamo davvero stracontenti del successo – ha cominciato l’ex -, ci voleva proprio: abbiamo dimostrato di avere carattere, anche se questa sera (ieri sera; ndr) abbiamo pagato un po’ di stanchezza. Io, poi, avevo anche male al ginocchio. Gara 5? Sarà come tutto in una notte – ha chiuso Charlie -, siamo stati davvero bravi a recuperare dallo 0-2 nella serie, adesso sono convinto che anche mercoledì a Ferrara ce la giocheremo». (l.m.)
