La Nuova Ferrara

Sport

la festa

Il tripudio di gavettoni non risparmia il mister «Annata strepitosa»

CASTELGUELFO. Lo spogliatoio della Portuense è il classico stanzone pieno di schizzi d'acqua e di sorrisi della squadra che ha vinto il campionato, canti e balletti sincopati e gioia rumorosa....

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELGUELFO. Lo spogliatoio della Portuense è il classico stanzone pieno di schizzi d'acqua e di sorrisi della squadra che ha vinto il campionato, canti e balletti sincopati e gioia rumorosa.

Mister Buriani esce, ancora asciutto. E l'unico indizio della sua soddisfazione è un larghissimo sorriso. « Quest'anno i ragazzi si sono superati, dando vita a una stagione strepitosa, in cui sono riusciti a rimontare anche in finale e a portare via un risultato importantissimo come la vittoria nel girone e la promozione diretta. La partita di oggi affrontata nel modo giusto? Si, questo è vero, ma la vera impresa i ragazzi l'hanno fatta prima, con questo campionato di altissimo livello ». E mentre ragiona con noi con la classica tranquillità, quattro giocatori escono dallo spogliatoio, lo afferrano e lo portano dentro. Ci sarà acqua anche per lui. (ale.bas.)