La Copparese va a rete e travolge 6-2 il Castenaso
Vittoria tennistica per i rossoblù che superano in classifica i bolognesi: domenica al “Preziosa” i playout col Russi
COPPARO. Vittoria con numeri tennistici della Copparese nell'ultima giornata di campionato, una vittoria che però non toglie il seguito con i play-out da giocare la prossima domenica con il Russi, non secondario però il fatto di giocarsi la permanenza in Eccellenza sul proprio terreno e con due risultati utili su tre. Quella di ieri è stata una partita dai due volti, primo tempo guardingo per entrambe, più che altro con le orecchie rivolte agli altri campi. Viste le proporzioni ampia diventa la cronaca della partita: al 1' Nalli viene raggiunto dal lancio in verticale di Vendemmiati, tiro dal limite con Ravagli che si lascia sfuggire il pallone dalle mani per sua fortuna in angolo; al 12' azione al limite dell'area, Nalli con le spalle alla porta appoggia per Maestri che tira dal limite; palla in rete a fil di palo: 1-0.
Al 30' punizione dal limite, Totta centra la barriera con palla in angolo; al 41' punizione a due in area, Fabbri tocca per Totta, tiro sbagliato che finisce in fallo laterale. Pareggio al 43' Fabbri da destra mette palla sotto porta Budriesi di testa con Rossi alla respinta, riprende Eboli e mette in rete facilmente: 1-1.
Nella ripresa fin dal primo momento si nota un atteggiamento diverso da parte delle squadre; al 46' Nalli per Ferrara che verticalizza per Guerriero che riesce nell'intento di aggirare Ravagli ma poi mette malamente fuori a porta sguarnita. Al 53' punizione dal limite, Vendemmiati perfetto oltre la barriera con la palla dove Ravagli non può arrivare: 2-1.
Al 60' Zucconelli intercetta sulla zona centrale e subito verticalizza per Nalli, anticipo sul portiere che lo atterra, rigore che lo stesso Nalli trasforma: 3-1.
Reazione del Castenaso al 66', azione tutta di prima con Totta bravo ad imbeccare in area Campi che evita un difensore e trafigge Rossi con un rasoterra: 3-2.
Al 76' Tidon scambia con Maestri sulla sinistra, cross in area, Nalli di testa trova la respinta di Ravagli, riprende Amati che mette in rete: 4-2.
All’80' scambio Magri-Tidon che gli rimette palla in area, tiro in diagonale ed ancora Ravagli battuto: 5-2.
All' 89' ancora in rete la Copparese, Amati verticalizza per Ferrara, contrasto con Ravagli, riprende il pallone e lo appoggia in rete chiudendo di fatto la partita: 6-2.
Situazione play-out. Anche la Copparese dovrà disputare i play-out: domenica prossima sempre in gara unica Copparese-Russi.
Valentino Bottoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA
