La Nuova Ferrara

Sport

Mays fa vedere il talento offensivo

Le pagelle. Spizzichini non segna proprio mai. Amici decisamente nervoso

2 MINUTI DI LETTURA





Ferri 6: gara un po’ sottotono del capitano, che fatica a dare ritmo alla manovra della Mobyt. Quando Ferrara riesce a girare palla i risultati arrivano, altrimenti le cose vanno maluccio. A corrente alternata in difesa così come in attacco. Qualche guizzo, una manciata di assist (3) e pure 3 rimbalzi in 34’.

Mays 7: è un giocatore di classe e si vede, soprattutto in attacco. Capace di penetrare la difesa di Ravenna come la lama di un coltello nel burro. Anche un paio di canestri di gran valore in 38’ di sostanza, nei quali la difesa di Ravenna fatica a tenerlo. Per lui 60% dal campo e 4 rimbalzi.

Spizzichini5: non riesce mai a segnare (0/8). Si prende buoni tiri, ma ha il mirino sporco. Peccato, perché se avesse segnato un po’ di più avrebbe potuto fare la differenza. Così, invece, Ravenna lo battezza e marca stretto gli altri. Si applica in difesa, ma in gara come queste non basta: 23’ in cui deve anche gestire i falli. Anche 3 rimbalzi.

Amici 5,5: il nervosismo lo porta a commettere anche falli banali. E’ vero, gli arbitri lo prendono di mira, ma lui non fa nulla per evitarlo e gli facilita il compito di farsi mettere fuori gara: 29% al tiro è poco per uno come lui in 13’ un po’ deludenti e conditi anche da 3 rimbalzi. Può essere un fattore, se vuole.

Jennings 6,5: distratto in difesa, è vero, ma alla fine in 35’ riesce comunque ad essere pericoloso. Sanguinose le 5 palle perse, però riesce ad essere efficace a rimbalzo (9). In attacco va a sprazzi, ma quando gioca Ravenna non riesce a tenerlo. Graffia anche da tre punti in 35’ di sostanza.

Bottioni 6,5: si cala perfettamente in una gara dove servono energie e attenzione. Bene in regia, bravo nel prendersi responsabilità in attacco. L’ultimo a mollare. Alla fine spreme 16’ molto utili.

Casadei 6: riesce a dare il suo contributo fatto di lavoro sporco e qualche canestro. In 18’ cattura 5 rimbalzi, ma segna col 38%. Piccoli passi in avanti. Del resto è rientrato da pochissimo.

Andreaus 5: a parte due rimbalzi non riesce a fare molto altro nei 10’ in campo. Soffre la fisicità del match.

Pipitone 5: appena si muove gli fischiano fallo. Nulla gli viene perdonato. Non può rendersi utile nemmeno in difesa: 3 rimbalzi in 8’ e una palla persa. (m.c.)