La Nuova Ferrara

Sport

Portuense e Buriani vanno verso l’addio

Portuense e Buriani vanno verso l’addio

Il mister che ha portato i rossoneri in Eccellenza potrebbe lasciare il club Cavina confermato a Codifiume, la Poggese toglie El Mouazzy dal mercato

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Con la stagione praticamente finita, all'appello manca solo il Memorial Tavolini, si inizia a parlare di mercato.

A dire il vero, il tam tam è partito nel fine settimana quando il Santa Maria Codifiume ha annunciato l'investitura di Lanfranco Mongardi come nuovo direttore sportivo e la conferma di Fabrice Cavina in panchina.

A questo punto, resta scoperto il ruolo di allenatore a Tresigallo che si sta guardando attorno e vuole prendere tempo prima di comunicare la sua decisione. Già scartate le ipotesi di alcuni ritorni tra i quali quello di Andrea Mottola che molto difficilmente rimarrà a Molinella per un'altra stagione in Seconda categoria, ma che potrebbe trovare presto una nuova sistemazione. Tra coloro, e sono davvero tanti, ancora senza panchina c'è anche Nicola Morelli, nome nuovo del panorama ferrarese, che dopo le esperienze a Lavezzola e Fossatone potrebbe trovare un posto anche nella nostra provincia. Altre panchine vacanti a dire il vero ci sono già, come quella della Poggese dove per motivi lavorativi non rimarrà mister Ruggeri o quella del Comacchio dove per distanza geografica non siederà più Massimiliano Zanoli.

A proposito di Poggio Renatico, invece, la compagine giallorossa riporterà alla base la punta Osey che quest'anno ha giocato in Seconda ad Altedo, mentre si cercano con insistenza un difensore ed un centrocampista; la punta Azor è data invece in partenza, mentre El Mouazzy è considerato incedibile.

Concludendo il discorso sui comacchiesi, sembra pronto a fare le valige anche il direttore sportivo Lucio Buratti. L'autogestione a San Carlo ha funzionato, ma dal prossimo anno tornerà Conti in panchina che per motivi di lavoro non potrà seguire il suo Trecenta l'anno dopo la promozione. Pare arrivata al capolinea l'avventura del Galliera - che non dovrebbe più iscriversi al campionato - ma che dovrebbe invece proseguire solo col settore giovanile, mentre si vocifera anche di una fusione tra Argenta Pgv e Molinella per unire le forze.

Si parla anche di giocatori col neopromosso XII Morelli che vuole la punta De Leo (ex Bondenese), mentre la neo promossa in Eccellenza, la Portuense potrebbe congedarsi da mister Buriani e affidare la panchina a 'Pippo' Maniero, l'ex serie A ed ex mister dell'Abano: è amico di Zamboni e del presidente Iosco. Il Gallo, infine, affiderà molto probabilmente la panchina a Grazzi.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA