La Nuova Ferrara

Sport

il calcio alla luna

A Molinella l’edizione baby della serie A

A Molinella l’edizione baby della serie A

MOLINELLA. Si è da poco conclusa allo stadio di Molinella la seconda edizione de “La nostra serie A”, torneo riservato ai pulcini 2005 ed inserito all'interno del programma della manifestazione “Il...

2 MINUTI DI LETTURA





MOLINELLA. Si è da poco conclusa allo stadio di Molinella la seconda edizione de “La nostra serie A”, torneo riservato ai pulcini 2005 ed inserito all'interno del programma della manifestazione “Il calcio alla luna”.

Come già lo scorso anno, venticinque squadre si sono date appuntamento al “Magli” vestendo le maglie delle squadre di serie A. Perché venticinque, dal momento che nella massima serie italiana ci sono venti squadre? Perché venti squadre dilettantistiche hanno vestito i panni dei team professionisti, ma erano presenti anche cinque società veramente professionistiche (Torino, Lazio, Sampdoria, Chievo e Bologna) che rappresentavano semplicemente se stesse. Circa 250 i bambini presenti allo stadio per tutto il giorno in una vera e propria festa del calcio, organizzata perfettamente dall'US Reno Molinella, capitanata dai sempreverdi Montanari, De Cataldo e Monti, con la collaborazione di tantissimi volontari tra i propri tesserati.

Il torneo se l’è aggiudicato il Torino che ha vinto tutte le partite giocate, davanti alla Sampdoria, alla Lazio, al Frutteti di Ferrara e al Sasso Marconi.

Sono stati assegnati anche due premi individuali: a Pavani del Kaos Ferrara che è stato il capocannoniere del torneo (e ha ricevuto la maglia originale autografata di Ciro Immobile) e a Matteo Cocchi del Reno Molinella, giocatore più piccolo del torneo (che ha vinto la maglia autografata da Javier Zanetti).

Alle premiazioni era presente Andrea Landi, centrocampista della Spal, nato come calciatore nelle file delle Reno.(c.m.)