La Nuova Ferrara

Sport

volley b1/M - l’analisi del team manager

Baglietti: «Ka Group, un vero peccato. Però bravi tutti»

Baglietti: «Ka Group, un vero peccato. Però bravi tutti»

FERRARA. «Un vero peccato». A verdetti “caldi”, con la gioia di aver raggiunto con le proprie forze la salvezza, il team manager della Ka Group, Ulderico Baglietti, racconta la sua visione della...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. «Un vero peccato». A verdetti “caldi”, con la gioia di aver raggiunto con le proprie forze la salvezza, il team manager della Ka Group, Ulderico Baglietti, racconta la sua visione della stagione: «È un peccato avere ultimamente visto la nostra squadra giocare con alto tasso tecnico e finire nelle ultime posizioni. Comunque, complimenti a tutti, anche ai sei che durante gli allenamenti impegnano la squadra titolare».

Il dirigente storico della 4 Torri si rivolge poi al coach: «Ritengo doveroso un forte plauso a un allenatore come Ruggero Tosi, che si è sobbarcato l’onere della conduzione del gruppo. Particolari eventi sfortunati e tanti infortuni hanno notevolmente sminuito il suo lavoro, iniziato già con il gravosissimo compito di prendere in mano il testimone di una squadra che Andrea Zambelli aveva portato al trionfo della B1».

Le due vittorie piene ottenute nelle ultime due giornate hanno dimostrato che la squadra c’era: «Quando le società sportive in testa alla classifica sventolano la parola “siamo un gruppo” hanno ben ragione di farlo. Più difficile asserirlo quando si è in fondo. Tosi alla fine, molto ben coadiuvato dai giocatori, è riuscito a far uscire un gruppo, che ha comunque portato la squadra non lontana dalla metà classifica».

Risultato ottenuto dovendo affrontare molte difficoltà: «Abbiamo trovato cinque o sei squadre avversarie che erano operativamente professionistiche, che potevano dunque permettersi un più alto numero di allenamenti settimanali. Siamo riusciti a passare oltre le assenze degli alzatori e degli opposti, nel finale anche del libero titolare. Grande merito a coach Tosi, grande merito a tutto il gruppo. E grazie anche a tutti i nostri sostenitori che, nonostante le sconfitte, non hanno mai smesso di starci accanto».