Sorgente, sarà sconfitta 3-0 e per Lescio una pesante squalifica
FERRARA. Il giorno dopo i fatti accaduti a Sabbioncello San Pietro si cerca di buttare acqua sul fuoco. È successo che a circa mezz’ora dalla fine dell’andata dei quarti di finale del Tavolini tra...
FERRARA. Il giorno dopo i fatti accaduti a Sabbioncello San Pietro si cerca di buttare acqua sul fuoco. È successo che a circa mezz’ora dalla fine dell’andata dei quarti di finale del Tavolini tra Sorgente e Goro, l’arbitro, dopo essere stato aggredito dal difensore giallorosso Nicola Lescio, ha scelto di sospendere l’incontro. Un gesto gravissimo, sportivamente parlando, in cui il direttore di gara è finito gambe all’aria. Nulla di grave, meglio specificarlo subito, Rudi Bunazza è stato al pronto soccorso per accertamenti e per farsi refertare. I guai maggiori sono a carico della Sorgente oggettivamente responsabile nei confronti del suo tesserato. Ecco perché dal comunicato di domani ci si attende la sconfitta a tavolino dei giallorossi per 3-0, ma non l’esclusione dalla competizione.
«La giustizia farà il suo corso - ha detto Vincenzo Conti, presidente della Sorgente -, mi spiace moltissimo per quanto successo all’arbitro, ma vorrei non continuare oltre su questa vicenda. Come società e come volontari facciamo tanto per la squadra del paese e non vorremmo ritrovarci sul giornale per questioni che riguardano poco il calcio».
Una vita passata sui campi da calcio, Lescio è considerato difensore esperto e affidabile, ruvido nei modi come compete il ruolo, ma stimato a livello dilettantistico dagli addetti ai lavori. Però l’ingiustificata reazione, dopo che l’arbitro aveva fermato un’azione per fuorigioco, gli costerà cara. Difficile anche, a questo punto, che la Sorgente possa passare il turno, con il morale basso dopo l’accaduto e con tre gol da recuperare fuori casa: la sua eliminazione pare pressoché scontata. I giallorossi restano comunque in corsa per un ripescaggio in Seconda categoria, dopo la vittoria nello spareggio tra le seconde classificate di Terza categoria.(c.m.)