Anche 100 ultras della Spal, Bulgarelli e Mattioli orgogliosi
Per gara 5 contro l’Acmar ci sarà il record di pubblico della breve ma intensa storia della Pallacanestro Ferrara. Alla chiusura della prevendita di ieri sera, erano stati staccati 1.400 biglietti....
Per gara 5 contro l’Acmar ci sarà il record di pubblico della breve ma intensa storia della Pallacanestro Ferrara. Alla chiusura della prevendita di ieri sera, erano stati staccati 1.400 biglietti. Al PalaMit2b, questa mattina (a cominciare dalle 11 e fino alle 13), prevendita con riduzioni per gli abbonati alla regular season; alle 19, apertura dei botteghini per tutti. Da Ravenna saliranno oltre 400 supporters, chi in auto, chi in pullman.
Ma la notizia del giorno è che circa 100 ultras della Spal assieperanno la curva biancazzurra: «Ed è davvero una grande cosa - commenta Fabio Bulgarelli, numero 1 della compagine biancazzurra -, anche perché per la prima volta nella storia uniremo le due tifoserie nel nome di Ferrara. Ne sono e per questo devo dire grazie a Walter Mattioli: ecco i reali vantaggi della polisportiva. Gara 5? Bisogna che partiamo forte, essendo più forti di loro. Sono molto ottimista, anche se mi aspetto una gara difficile, tirata fino all’ultimo. Non creiamo delle tensioni arbitrali: ciò che ha detto l’altro giorno Pulidori è giusto che sia stato detto. Auspico - ha chiuso il “pres” - che ci sia un arbitraggio davvero professionale».
«Circa 100 ultras della Spal tiferanno Mobyt in una gara che assolutamente non andrà persa - le parole di Walter Mattioli, numero 1 spallino -, fondamentale già per la Spal, il pubblico dovrà esserlo anche per la Mobyt: tutta la città di Ferrara deve accompagnare al passaggio del turno la squadra, dopo di che ancora più cattivi contro Mantova. Questa sera sarà la Mobyt a giocare per la città di Ferrara e io sarò a tifare dagli spalti».
Finora, tifo caldo ma correttissimo. Peccato i cori che dal riscaldamento di gara 4 hanno “beccato” anche pesantemente Alessandro Amici. Matteo Bellonzi è fra i leader del tifo biancazzurro: «Mi fa davvero molto piacere che ci siano anche gli ultras della Spal - dice -, chi viene in curva a tifare assieme a noi è ben accetto e una grande risorsa per l’intero tifo».
Da Ravenna parlano di diverso stile di tifo: «Finora è stata una bellissima serie, dentro e fuori il campo. Gli sfottò fra le due tifoserie ci stanno, l’unica cosa censurabile sono i cori contro Amici. Importante è non trascendere».
E questa sera, sfilata delle giovanili Vis 2008 e delle ragazze della Pgs Don Bosco di volley, neopromosse in B2. (l.m.)