La Cestistica Argenta prepara la battaglia
Basket serie D/M. Domenica la squadra di coach Dalpozzo esordisce nei play off a San Pietro in Casale
ARGENTA. È una settimana di duri allenamenti in casa Cestistica, necessari per preparare al meglio l’appuntamento clou della stagione: i play off. Al termine di una stagione regolare strepitosa, infatti, la Cestistica Argenta si è garantita la partecipazione alla post season, nella quale ha tutta l’intenzione di non fare solamente presenza.
Al secondo anno nel campionato di serie D e partita con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, Argenta ha avuto una crescita esponenziale. La squadra, vittoria dopo vittoria, ha preso coscienza dei propri mezzi, aumentando notevolmente la propria autostima. I più esperti del gruppo hanno avuto un’ottima costanza di rendimento, mentre i tanti giovani, migliorati di settimana in settimana, hanno portato talento e vivacità, ingredienti che hanno permesso alla squadra di coach Dalpozzo di ottenere un incredibile terzo posto nella classifica finale.
Conclusa la regular season con la vittoria contro San Mamolo, Argenta si prepara, dunque, al primo turno dei play off. Il tabellone è delineato e l’avversaria di Panizza e compagni si chiama Veni Basket San Pietro in Casale, compagine giunta quarta nel girone A, totalizzando 36 punti e approdando nuovamente ai play off dopo 4 anni dalla prima e sin qui unica apparizione. In virtù del miglior piazzamento in classifica, la formazione di coach Dalpozzo parte dall’1-0, disputando la prima gara in trasferta, con l’eventuale “bella”, invece, tra le mura amiche al palasport di Consandolo. Il primo appuntamento è già fissato per domenica prossima alle 18 nell’impianto bolognese di via Massumatico. Argenta, come detto, non vorrà solo partecipare.
Di seguito, la classifica finale del girone B: Santarcangelo60, Baou Tribe 44, Cestistica Argenta44, Basket Riccione 44, Grifo Imola39, Olimpia Castello 2010 38, Giorgina Saffi 36, Basket 95 Imola 30, Guelfo Basket 30, Basket Massa 1947 23, San Mamolo Basket 20, Bellaria Basket 20, Pallacanestro Granarolo 18, Rolling Pigs 12, G.S. International Bk 10, Pgs Bellaria 10.
Daniele Carnaroli
