La Nuova Ferrara

Sport

Le sedi in lizza Vivaio potenziato e Ludergnani d.t.

Le sedi in lizza Vivaio potenziato e Ludergnani d.t.

FERRARA. Nel corso della riunione di lunedì sera che ha sancito la non conferma di mister Gadda, proprietà e dirigenza della Spal hanno affrontato anche altri temi. Mercato/Piace Conti. Sul taccuino...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Nel corso della riunione di lunedì sera che ha sancito la non conferma di mister Gadda, proprietà e dirigenza della Spal hanno affrontato anche altri temi.

Mercato/Piace Conti. Sul taccuino ci sono diversi giocatori, si stringerà una volta ingaggiato il mister. Tra chi piace figura il centrocampista offensivo Conti, ’92 della Virtus Vecomp Verona.

Ritiro. Le opzioni sono diverse, e naturalmente la decisione finale verrà presa di concerto con il nuovo allenatore. Al momento, comunque, le sedi maggiormente indiziate appaiono Sant’Agata Feltria (dove la scorsa estate la Spal si è trovata bene; la località è facilmente raggiungibile dai ferraresi; inoltre c’è la scaramanzia: le ultime promozioni sono state centrate dopo la preparazione svolta a Sant’Agata); Carpegna, che ha avanzato una proposta; Mezzano di Primiero, dove la Spal è stata all’epoca Donigaglia/Gibì Fabbri, dove c’è una struttura super ee dove villeggiano tanti ferraresi; Paderno del Grappa, a sua volta presente nel passato spallino.

Vivaio. I vertici hanno parlato anche del settore giovanile. Il vivaio verrà potenziato, si aggiungerà la “categoria” Primi Calci, in modo da allargare la base. La Spal intende inoltre aggiungere educatori-istruttori-tecnici di provato valore, ed affidare la direzione tecnica del settore giovanile ad un manager di qualità. Il club ha ricevuto delle proposte anche illustri (una figura esperta che ha lavorato per Modena e Bologna), ma pare orientato a promuovere una figura giovane, competente e del territorio quale Ruggero Ludergnani (attuale d.s. del Sant’Agostino e, tra l’altro, ex calciatore di Spal e Giacomense): il discorso verrà approfondito nelle prossime ore, ma tutto lascia credere che l’approccio termini positivamente.

A livello tecnico gira anche il nome di Fabio Perinelli, ex trainer della Spal stessa (giovanili e prima squadra) e della Primavera del Bologna.