La Nuova Ferrara

Sport

Venerdì a Migliarino “per Pietro” Tra gli ospiti atteso pure Paolo Rossi

FERRARA. Conto alla rovescia per la serata benefica in favore di Pietro, bambino bisognoso di cure per guarire da una grave malattia. Venerdì 16 alle ore 20, presso il campo sportivo di Migliarino,...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Conto alla rovescia per la serata benefica in favore di Pietro, bambino bisognoso di cure per guarire da una grave malattia. Venerdì 16 alle ore 20, presso il campo sportivo di Migliarino, paese dove risiede il piccolo, si giocherà l’amichevole voluta dalla Spal e dalla rappresentativa Master Spal di Natalino Patria.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Unione Delta Calcio e Pro Loco Migliarino, che da mesi stanno sostenendo l’ associazione “Un futuro per Pietro”.

La formazione di Patria si avvarrà di diverse ex glorie spalline, tra le quali Michele Paramatti, Massimo Mezzini, Roberto Labardi, Mirco Giorgi, Guido Ghetti, Paolo Macchia e Andrea Polmonari.

Dall’altra parte, nella formazione della Spal allestita dal direttore sportivo Davide Vagnati, che scenderà in campo, vi saranno il preparatore dei portieri Cristiano Scalabrelli, il fisioterapista Daniele Zannini, nonché gli allenatori del settore giovanile Giuseppe Pregnolato, Matteo Rossi, Massimo Bottoni, Sergio Rambaldi, Mauro Bresciani, Marco Aventi, Filippo Marchesini e Giampaolo Velsi, insieme ad Argentini, Cesaretti e Pasetti. Il capitano della squadra biancazzurra sarà patron Simone Colombarini, che per questa occasione indosserà le scarpe da calcio.

Il parterre di ospiti non giocatori potrebbe essere arricchito, oltre che dalla sicura presenza del presidente Walter Mattioli e di patron Francesco Colombarini, anche da Paolo Rossi, centravanti campione del mondo in Spagna nel 1982 con l’Italia di Bearzot, che dovrebbe arrivare a Ferrara per incontrare il suo ex allenatore (al Vicenza) Gibì Fabbri. Le probabilità di avere Pablito ospite alla partita sono alte, anche se il tutto sarà confermato solamente nelle ore precedenti la gara.

Venerdì 16 l’ingresso allo stadio di Migliarino sarà ad offerta libera e prevedrà durante l’intervallo una lotteria sempre a scopo benefico, nel corso della quale saranno in palio gadget e accessori targati Spal e non solo.

Al termine della manifestazione, tutti i protagonisti saranno ospiti dello stand della Pro Loco Migliarino, che sarà a supporto degli spettatori prima, durante e dopo l’incontro benefico.