A Mantova sabato alle 20.30, lunedì gara-2
FERRARA. Semifinale sia. Avversaria, la Dinamica Mantova allenata da coach Alberto Morea. Al Pala Bam, alle ore 20. 30 di sabato sera, gara 1; 48 ore dopo, ancora a Mantova, gara 2. A Ferrara, gara 3...
FERRARA. Semifinale sia. Avversaria, la Dinamica Mantova allenata da coach Alberto Morea. Al Pala Bam, alle ore 20. 30 di sabato sera, gara 1; 48 ore dopo, ancora a Mantova, gara 2. A Ferrara, gara 3 fissata giovedì 22.
Decisivo nel successo contro l’Acmar di ieri sera è stato Daniele Casadei: «Le due bombe? Me le ricorderò per un pezzo, per l’importanza, anche a livello mio personale, per come il pubblico e la mia squadra hanno reagito, per la fiducia che la squadra mi ha dato. Mettere in mano due palloni così ad uno che ha giocato cinque gare in cinque mesi, beh, è stata una grande responsabilità. Il fatto che la squadra mi sia venuta a cercare, mi onora e riempie d’orgoglio. C’è davvero tutto, in quelle due bombe: l’operazione, quattro mesi e mezzo di pesi e riabilitazione, di piscina e voglia di ritornare, di passaggi ai miei compagni pur di toccar il pallone mentre loro tirano: emozioni».
Pure Gabriele Spizzichini è stato decisivo: «Anche per noi è stata una gara incredibile. Siamo partiti contratti, bravi a crederci tutti: non potevamo uscire così. La zona allungata ci ha aiutato molto». (l.m.)
