La Nuova Ferrara

Sport

Da Miglietta a Grassi Ecco chi piace

A livello di giocatori molte scelte verranno fatte di concerto con il nuovo allenatore. Al momento, comunque, ecco chi sembra essere nel mirino della Spal. Portieri: si cerca un “vice” per Menegatti....

2 MINUTI DI LETTURA





A livello di giocatori molte scelte verranno fatte di concerto con il nuovo allenatore. Al momento, comunque, ecco chi sembra essere nel mirino della Spal.

Portieri: si cerca un “vice” per Menegatti. Piace Paleari, classe ’92, della Virtus Vecomp Verona.

Difensori: la scelta prioritaria sarà quella di un leader del reparto arretrato, che dovrebbe continuare (se arriverà mister Indiani) ad essere schierato con tre centrali. Tra i papabili: Ferraro (Catanzaro), Bianchi (Salernitana), Polverini (Pro Patria) e Vettori (Pontedera)

Centrocampisti: l’obiettivo numero uno è Crocefisso Miglietta, che si svincola dalla Ternana. Le alternative per il ruolo di centrale possono essere Loviso (Cremonese, in prestito dal Parma) e Paolucci del Cittadella. Per il reparto si era parlato anche di Urso del Santarcangelo (ma di proprietà del Cesena), però con la non conferma di Gadda bisogna vedere se la pista resta valida. Interessa Conti, ’92 della Virtus Vecomp.

Attaccanti: il sogno è Luigi Grassi, classe 1983, che rientra alla Salernitana (dal Pontedera) per fine prestito. Costa, ma la Spal lo ha già contattato. Altri nomi sul taccuino sono quelli di De Cenco (Monza/Cesena) e Bardelloni (svincolato dalla Pergolettese). L’ipotesi Arrighini (Pontedera) è affascinante ma il ragazzo ha richieste anche in B.

Giovani: ne arriveranno, dalle Primavera e dalla D. Sicuramente seguiti Pinato (Milan, c.), Lombardo (Samp, d/c), gli interisti (Eguelfi, d; Acampora, c; Capello e il baby Bonazzoli, a); Coccolo (Torino, c); Adamo (Roma, c); Verdone (laterale sinistro del Marcianise); Gabrielloni (Maceratese, a).