Basket serie C Questa sera match salvezza per la Despar
FERRARA. Oggi alle 21, al PalaPiffanelli del Barco, andrà in scena il primo “match ball” per la Despar 4T che, in caso di vittoria, acquisirebbe la matematica certezza della permanenza in C2. La...
FERRARA. Oggi alle 21, al PalaPiffanelli del Barco, andrà in scena il primo “match ball” per la Despar 4T che, in caso di vittoria, acquisirebbe la matematica certezza della permanenza in C2. La partita contro il Nazareno Carpi (uscito pesantemente sconfitto nell’ultima di campionato contro Casalecchio) non sarà certamente agevole, sia per il sostanziale equilibrio che in questa fase tutte le gare hanno mostrato di avere, che per la necessità dei carpigiani di fare punti utili nella corsa verso la salvezza. Nel poule per evitare il baratro della retrocessione si è infatti creata una situazione di grande incertezza e, con ogni probabilità, sarà proprio l’ultima giornata (quella della prossima settimana) a determinare salvezze immediate e posizioni in classifica per il successivo playout a quattro. Unica variabile di questa situazione è la possibilità per i granata di Tarquini di procurarsi, grazie al “match ball” odierno, la salvezza anticipata. I granata hanno dimostrato con le ultime cinque vittorie consecutive di aver raggiunto una maturità ed un gioco di squadra tali da non dover temere nessun avversario.
Classifica: Despar 4 Torri 18; Arbor 16; Novellara 14; Junior Forlì 12; Cvd 12; Nazareno Carpi 12; Pol. Libertas Ghepard 8; Vis Persiceto 4.