La Nuova Ferrara

Sport

bocce - il gran premio espositori

Mazzoni centra il bersaglio Vince alla Rinascente

Mazzoni centra il bersaglio Vince alla Rinascente

FERRARA. Andrea Mazzoni, atleta ferrarese della Bardolino, si è aggiudicato il G.P. Espositori, gara provinciale organizzata dalla società Rinascente di Ferrara a cui hanno partecipato 140...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Andrea Mazzoni, atleta ferrarese della Bardolino, si è aggiudicato il G.P. Espositori, gara provinciale organizzata dalla società Rinascente di Ferrara a cui hanno partecipato 140 individualisti provenienti anche dalle province limitrofe. La gara, diretta dall'arbitro provinciale Michele Monti di Argenta, ha avuto un buon seguito di pubblico in tutte le sue fasi, in particolare nella serata conclusiva quando sulle corsie del bocciodromo di via Pastro i 16 finalisti hanno dato vita a belle sfide dal punto di vista tecnico e tattico.

Ad attirare l'attenzione degli appassionati è stata in particolare la partita disputata ai quarti di finale proprio dal vincitore, Mazzoni, e dal bolognese Romeo Poluzzi della Sanpierina.

Una sfida avvincente che ha visto il ferrarese rincorrere un precisissimo Poluzzi fino alla fine: vittoria di misura con il punteggio di 12-11 grazie a due belle giocate che hanno girato il match a favore dell'atleta estense, lanciato così verso la sua quarta vittoria stagionale sulle corsie di casa.

Nella partita successiva Mazzoni ha affrontato l'ultimo ferrarese in gara, l'ex della Rinascente Ermes Lodi, bocciatore puro che ora veste la maglia della Porottese. Un Lodi che è sembrato appagato dopo aver opposto una debole resistenza nelle prima tornate, ha chiuso così al terzo posto nella manifestazione che si è conclusa poco dopo con il successo di Mazzoni su un comunque positivo Serziale, giocatore dell'Arci Canova Budrio che in semifinale aveva superato Mariano Balboni della Fontana di Malalbergo.

Senza sosta l'attività sulle corsie estensi: a partire da domani, con finali previste giovedì alle ore 20, si disputerà il G.P. Super Martel Bocce, gara provinciale organizzata dalla Ferrarese di viale Orlando Furioso. Parteciperanno 120 individualisti.