Caccia liquida il lituano Laurinkusha Il welter ora punta dritto al tricolore
FERRARA. Adesso manca solo il tricolore al peso welter Alessandro Caccia che sabato sera nei pressi di Roma ha vinto ai punti al termine di sei round molto combattuti contro il lituano Vygaudas...
FERRARA. Adesso manca solo il tricolore al peso welter Alessandro Caccia che sabato sera nei pressi di Roma ha vinto ai punti al termine di sei round molto combattuti contro il lituano Vygaudas Laurinkusha. Avversario ostico che il padanino ha domato con classe e caparbietà, doti che gli valgono appunto il soprannome di 'Conte' nell'ambito della boxe. Al ferrarese è bastato vincere nettamente le prime tre riprese per amministrare successivamente il match. Si allunga il record dell'estense che adesso vanta 12 vittorie di cui 5 per ko su altrettanti incontri sostenuti da quando è diventato professionista.
A questo punto, la sua scuderia Opi2000 si concentra sui prossimi impegni del suo assistito, in particolar modo l'attesa sfida per la cintura italiana di categoria. L'avversario di Caccia verrà fuori dal combattimento del 20 giugno, quando a Piacenza Antonio Moscatiello combatterà contro Paolo Lazzari per la conquista del titolo. Il vincitore se la vedrà con il pugile allenato da Massimiliano Duran che nel frattempo segue le vicende di Damian 'l'Imperatore' Bruzzese. Avevamo lasciato il peso massimo leggero della Padana, infatti, con la sconfitta nella prima difesa del titolo italiano e la frattura della caviglia. Tolto il gesso e tornato ad allenarsi, l'italo argentino è tornato in gran forma e il 6 giugno sarà a San Venanzio di Galliera per il match di rientro. Freme il suo entourage che non vede l'ora di riproporlo sulla ribalta nazionale per riprendersi quell'amata cintura che aveva così brillantemente conquistato l'estate scorsa.
Corrado Magnoni