La Nuova Ferrara

Sport

L’allenatore della Serie A «Ho visto sorrisi»

MANTOVA. Prima della palla a due della gara 1 playoff di sabato sera, Alberto Morea ha ricevuto l’abbraccio dell’amico Giorgio Valli. «Tutto bello – ricorda Valli -, anche vedere a Ferrara il palazzo...

19 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MANTOVA. Prima della palla a due della gara 1 playoff di sabato sera, Alberto Morea ha ricevuto l’abbraccio dell’amico Giorgio Valli. «Tutto bello – ricorda Valli -, anche vedere a Ferrara il palazzo pieno (il coach ha assistito ad un match contro Ravenna; ndr): la miglior risposta che poteva dare l’ambiente ferrarese nonostante le vicissitudini che ha dovuto vivere il club. Auguro il meglio a Ferrara, anche se dall’altra parte c’è Alberto (Morea; ndr): serissimo protagonista, bravissimo a fare questa clamorosa stagione di Mantova comunque vada a finire. Mai come adesso, vinca il migliore».

Ecco, Ferrara può impensierire questa Dinamica?

«La Mobyt deve solamente trovare delle energie mentali: se ritrova un po’ di continuità, anche in gara 2 la pressione sarà su Mantova e Ferrara potrà giocarsi le sue carte».

Abbiamo parlato di Morea, a Mantova ha rivisto anche Sandro Crovetti.

«Vedere molti amici fa ritornare di qualche anno indietro nel tempo. Cosa bella – ha chiuso Valli – è vedere molta gente sorridente: questo è l’importante». (l.m.)