La Nuova Ferrara

Sport

basket under 15 elite

La Fenice perde a Bologna Il cammino si interrompe

CODIGORO. Si è purtroppo spento nei quarti di finale, il sogno della Fenice Codigoro di approdare alle final four del prossimo week-end del campionato regionale Under 15 Elite. Nel ritorno a Bologna...

19 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. Si è purtroppo spento nei quarti di finale, il sogno della Fenice Codigoro di approdare alle final four del prossimo week-end del campionato regionale Under 15 Elite. Nel ritorno a Bologna contro la Pallavicini, infatti, i codigoresi non sono riusciti a difendere il vantaggio di 5 punti maturato nella partita di andata: è finita 67-56. Dopo un primo quarto complicato, con i padroni di casa a gestire la gara e i biancoverdi a lasciare troppo spazio alle penetrazioni centrali avversarie, l'entrata in campo di Buzzoni ha consentito alla Fenice di prendere il controllo dei tabelloni.

Rientrando così in partita e chiudendo la prima frazione di gioco sul 30 pari. Al rientro dagli spogliatoi, però, i bolognesi, grazie alla difesa a zona, sono tornati padroni del match costringendo gli ospiti codigoresi a soluzioni di tiro troppo affrettate e chiudendo il terzo quarto con un vantaggio di 10 punti, poi rivelatisi cruciali per le sorti della serie. Nell'ultimo quarto i fenici le hanno provate tutte ma non sono riusciti a rientrare sotto lo svantaggio dei 5 punti acquisito nel match di andata, chiudendo come detto del 56-67. Grande rammarico, dunque, per i ragazzi di coach Brandani ai quali vanno però enormi meriti per una stagione giocata davvero alla grande con una regular season di altissimo livello

Tabellino Fenice: Grassi R. 5, Buzzoni 9, Beccari 3, Cavallari 4, Chiarabelli 2, Danieli 22, Grassi F. 11. All. Brandani.

La 12 ore

Torna anche quest’anno all’oratorio di San Benedetto la “12 ore di basket”, che inizierà alle 18 di sabato 14 giugno e terminerà alle 6 della domenica. La manifestazione è aperta a tutti i giocatori: dai professionisti agli amatori.