Le Fenici azzittiscono le Sirene: sono loro a cantare vittoria
FERRARA. Vittoria e semifinale play off conquistata per le Fenici, la componente femminile del football americano di casa nostra. Il successo per 26 a 14 sulle quotate Sirene Milano al Mike Wyatt...
FERRARA. Vittoria e semifinale play off conquistata per le Fenici, la componente femminile del football americano di casa nostra. Il successo per 26 a 14 sulle quotate Sirene Milano al Mike Wyatt Field ha permesso tutto ciò, dando il via in maniera degna ai festeggiamenti per i 35 anni di vita delle Aquile.
Primo quarto scoppiettante con le ferraresi in td via aerea con Taddia (+1 Carminati), subito raggiunte dalle lombarde che però non trasformano. Sul 7 a 6 le Fenici infilano un drive vincente concretizzato da una bella corsa di Chiara Mingozzi. +1 Taddia e punteggio sul 14 a 6. Più equilibrato il secondo quarto, spezzato solo dalla bella ricezione di Taddia che realizza la doppietta personale per il 20 a 6 all’intervallo.
Nella ripresa le ragazze di Golfieri e Borra non riescono a chiudere il match e subiscono il rientro in partita delle Sirene che accorciano sul 20 a 14. La reazione comunque è da grande squadra ed una corsa di Giorgi porta le Fenici oltre il break sul 26 a 14. Le Sirene non hanno più la forza di reagire; nell’ultimo quarto le ferraresi controllano e frustrano un colpo di coda lombardo con il bell’intercetto di Battistella che in pratica chiude il match. Plauso generale alle Fenici. Bene la difesa che ha fatto la differenza soprattutto nel secondo tempo e bene l’offence, costante nel rendimento per tutto l'incontro. (d.c.)