La Nuova Ferrara

Sport

Mercato dilettanti appeso ai mister Grotto va al Gallo

Mercato dilettanti appeso ai mister Grotto va al Gallo

Poggese e Tresigallo pensano ancora a Ruggeri e Pera Il Codifiume conferma i big e punta a quattro acquisti

19 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In Promozione, il Santa Maria Codifiume sta per cominciare la campagna acquisti. Gli argentani hanno bisogno di quattro elementi per dare più forza all'organico confermando quelli che sono i suoi capisaldi. Quindi, la vecchia guardia non dovrebbe essere toccata, mentre potrebbe rientrare nel progetto anche Davide Marchini che a fine stagione era dato partente certo. Scendendo di categoria, è ufficiale: mister Paolo Grotto sarà il nuovo allenatore del Gallo l'anno prossimo. Il direttore sportivo Gino Vaccari, che aveva accettato l'incarico di allenare la squadra sino al termine di una stagione conclusa positivamente con la salvezza evitando i playout, rientra quindi nei ranghi societari mettendosi a disposizione per organizzare la prossima campagna acquisti. Grotto, ex calciatore professionista, aveva già allenato i cugini della Poggese in passato e ultimamente si era dedicato alla squadra amatoriale del Guercino. La Poggese dal canto suo non ha ancora deciso cosa fare. Al riguardo, gli addetti ai lavori vociferano di un possibile ritorno di mister Ruggeri che si è dimesso da poche settimane. Il tecnico aveva rassegnato l'incarico per motivi di lavoro, ma i giallorossi lo rivorrebbero fortemente al suo posto, magari affiancando l'ex giocatore Biavati che aveva già ricoperto il ruolo di vice.

In attesa di conoscere l'evolversi delle vicende poggesi, anche Tresigallo si trova al momento senza tecnico, nonostante l'interessamento per Pera del Sant'Agostino; il diesse Cestariolli si sta muovendo sul mercato alla ricerca di giocatori per potenziare l'attacco senza alterare gli equilibri degli altri reparti.

In Seconda categoria, invece, Panzetti lascia il Galeazza e torna alla Nuova Aurora nelle vesti di mister; in precedenza aveva giocato per gli scortichinesi che l'hanno quindi riportato alla base. A Codrea, infine, si lavora per iscrivere la squadra al prossimo campionato: la dirigenza è fiduciosa, si attende l’ufficialità.

Corrado Magnoni