«Questa serie non finirà 3-0 per la Dinamica»
Basket Dna/semifinali playoff. Il presidente Bulgarelli tra realismo ed ottimismo Sabato sera squadra stanca ed inguardabile. Ma a Ferrara ci sarà un’aria diversa
FERRARA. «Questa serie non finirà 3-0 a favore di Mantova». Fabio Bulgarelli, numero uno biancazzurro, ne è convinto. «Ci si poteva aspettare un ko, anche per la recente storia esterna della squadra – dice Bulgarelli -: è mancata la forza caratteriale per poter recuperare e portare a casa i risultati. Dalle gare casalinghe a quelle esterne siamo completamente differenti. L’altra sera abbiamo commesso banali errori di valutazione, tirando con delle percentuali troppo brutte per essere vere. In gara 1 non era la Mobyt vera. Non sono molto ottimista per gara 2, invece sono convinto che troveremo tutta un’altra squadra giovedì in gara 3: vogliamo allungare la serie e di questo sono molto fiducioso, tanto che potremmo anche ribaltare il doppio svantaggio: i ragazzi hanno l’orgoglio e la forza di poterlo fare, anche grazie al nostro pubblico stupendo».
«Il pubblico è stato il nostro primo sponsor, tanto che per gara 3 già stiamo organizzando qualcosa d’importante. Non vedo Mantova imbattibile: bisogna essere più cattivi, in gara 1 siamo stati inguardabili. Eravamo stanchi: non mi darei per battuto. Vedrete che non finirà 3-0, mi aspetto di andare avanti. Bisogna che recuperiamo le energie». A Bulgarelli non sono piaciute alcune cose. «La posizione dei nostri tifosi (in curva e non dietro la panchina biancazzurra; ndr), che non abbiamo capito, come non ho capito la seduta di pesi della squadra dopo aver conquistato gara 5 contro Ravenna. La forza non devi tirarla su adesso: abbiamo bisogno di riposo».(l.m.)