Un piazzato mette fuori causa il Cus
FERRARA. Un piazzato a 10’ dal termine ha condannato la seconda squadra del Cus Ferrara nella semifinale scudetto del campionato Uisp. I Variegati di Castelfranco Veneto campioni in carica si sono...
FERRARA. Un piazzato a 10’ dal termine ha condannato la seconda squadra del Cus Ferrara nella semifinale scudetto del campionato Uisp. I Variegati di Castelfranco Veneto campioni in carica si sono imposti al Trevisani per 10 a 8 al termine di un buon match giocato con grande cuore dai ragazzi di Rizzati e Pimpinati.
Variegati più fisici, Ferrara con più gambe non sempre sfruttate. L’inizio è di marca estense con Squerzanti che centra i pali per il 3-0. Castelfranco muove i mezzi pesanti – fra cui un numero 8 fijiano davvero imponente - e la difesa estense si scarifica, poi con un pallone di recupero si muove il Cus con la mischia che dopo una serie di pick and go innesca i trequarti col bravo Ferrari che segna al largo per l’8 a 0.
Il tema tattico del match non cambia e i Variegati vanno sul pesante. Da un drive da touche arriva la marcatura ospite trasformata che porta il parziale sull’8 a 7 al riposo.
Nella ripresa l’equilibrio regna sovrano, I veneti fanno volume e si insediano vicino alla meta cussina, ma la diga regge. Brividi seri in un paio di occasioni ma nulla di fatto. A 10’ dalla fine dopo due tentativi falliti, un piazzato ospite centra i pali per il 10 a 8. Ferrara si riversa in attacco in maniera sterile. A 2’ dal termine piazzato di Squerzanti da 40 metri che esce di poco. Allo scadere ultima possibilità con una touche ai 5 metri ma la trasmissione dell’ovale è imperfetta; l’azione sfuma e con essa l’accesso alla finalissima di Padova.
Han giocato: Mari, Ravanini (Iacubitchii), Giganti, Cervi, De Marco, Squerzanti, Ferrari (Pellizzari), Bernagozzi, Rossato (Sesto), Mazzoni, Gagliani, Barca (Grossi), Mammolenti (Dani), Trevisan, Galassi (De Camillis). N.e. Fantini, Rossi, Berankis, Cavalieri. (d.c.)