Audax, gioia secondo posto Giuliani: «Un gruppo che cresce»
FERRARA. Agli occhi dei più attenti, non sarà sfuggito il secondo posto nel campionato juniores della debuttante Audax. La squadra biancorossa è stata protagonista di una stagione eccellente, una...
FERRARA. Agli occhi dei più attenti, non sarà sfuggito il secondo posto nel campionato juniores della debuttante Audax.
La squadra biancorossa è stata protagonista di una stagione eccellente, una sorpresa per i più, ma non per il mister Maurizio Giuliani: «Ero consapevole di avere un gruppo di qualità, ho solo dovuto adattarmi al tipo di campionato: essendo la squadra più giovane e non potendo usare i fuoriquota, ho sottoposto i ragazzi a un lavoro atletico molto importante, che ci ha permesso tanti recuperi nei finali di partita. Di più non si poteva fare, la Vigaranese X Martiri, che abbiamo comunque battuto in campionato, era un gradino superiore: lavoreremo duro per arrivare ai loro livelli. In tanti ci hanno chiesto di passare la squadra direttamente in Terza categoria, ma, in accordo con i dirigenti si è reputato di disputare ancora il campionato Juniores».
Dopo la lunga parentesi a Malborghetto, l’avventura con l’Audax a Pontegradella sembra destinata a durare per mister Giuliani: «Non sono itinerante, se mi trovo bene in una situazione non ho difficoltà a legarmi, gli 8 anni di Malbo sono stati splendidi e ricchi di risultati, punto a ripetermi e fare ancora meglio qui. Lo devo alla dirigenza, che in periodi duri come questi si è prodigata per non farci mancare nulla, lo devo principalmente ai ragazzi che alleno, che da anni mi seguono e sono i veri protagonisti. Da ragazzino giocavo pure io nell’Audax di mister Giorgio Resca, per questo l’ho voluto al mio fianco in questa avventura e, insieme al dirigente Olaru, al presidente e alla presidentessa, si è formato un gruppo eterogeneo ma affiatato, dove le competenze di ognuno sono al servizio della causa».(c.m.