La Nuova Ferrara

Sport

E giovedì al “100 Velodrom” le prime gare su pista della stagione

CENTO. Prenderà il via giovedì alle 17.30 il Gran Premio Apertura, 1ª prova Challenge Geotech servizi ambientali, 1º Memorial Pietro Tani. Lo staff del 100 Velodrom (questo il nuovo nome dato al...

2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Prenderà il via giovedì alle 17.30 il Gran Premio Apertura, 1ª prova Challenge Geotech servizi ambientali, 1º Memorial Pietro Tani. Lo staff del 100 Velodrom (questo il nuovo nome dato al velodromo Ardizzoni) è pronto per dare inizio all’attività agonistica su pista, con gare riservate alle categorie Esordienti e Allievi. Iscritti 120 atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna. Le gare, rientrano nella prima delle 13 tappe di qualificazione, previste nei velodromi emiliano-romagnoli, dalla Boccioli di Rose 2014, che si svolgerà nel velodromo di Fiorenzuola il 18 luglio, all’interno della manifestazione Sei Giorni Delle Rose. Il programma gare di giovedì sarà il seguente: Esordienti, eliminazione, corsa a punti; Allievi, inseguimento a coppie, scratch, corsa a punti; Jiniores, inseguimento a coppie, velocità, corsa a punti

Questo è il secondo anno nel quale il nuovo staff del velodromo, guidato da Paolo Baraldi, ciclista della Dossese negli anni ’80, organizza le manifestazioni al velodromo di Cento. Lo staff è composto da Simone Frigato, tecnico della pista e direttore sportivo della Sancarlese; Enrico Pritoni, nuovo direttore di corsa della pista, accompagnatore e collaboratore di Frigato nella società Sancarlese; Adriano Gallerani, appassionato di gare Fixed; Simona Valentini, tecnico in seconda della pista; Tiziano Zucchelli, meccanico; Vito Salatiello, vicepresidente, servizio audio; Fabiola Borghi, vicepresidente, addetta stampa del velodromo; Giorgio Patrese e Zeno Zambelli, consiglieri, che fino a due anni fa e per otto anni consecutivi hanno portato avanti l’attività del velodromo. Collaboratori esterni: Alice Marchesini, fotografa ufficiale; Giancarlo Gallerani e Fabio Goldoni, che si occupano, fra le altre cose, dell’aspetto pratico della manutenzione ordinaria.

Ricordiamo che il 15 giugno, si svolgerà su strada, il campionato regionale esordienti, con arrivo davanti al velodromo. Per l’occasione, il velodromo metterà a disposizione un servizio di ristoro per gli atleti e le loro famiglie.

Grande assente proprio l’indimenticato Pietro Tani, tecnico della pista da oltre vent’anni, mancato qualche mese fa e per questo a lui è stata dedicata la prima serata di gare.

Ritrovo atleti alle 16, partenza alle 17.30 (per informazioni: velodromo.cento@libero.it o 346/0887784).