La Nuova Ferrara

Sport

le pagelle

Ferri6.5: ordinato nella gestione della gara, attento nel leggere le situazioni di gioco, il capitano gioca dietro le quinte, ma è estremamente utile (anche 3 assist). Bene in difesa, peccato per le...

20 maggio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





Ferri6.5: ordinato nella gestione della gara, attento nel leggere le situazioni di gioco, il capitano gioca dietro le quinte, ma è estremamente utile (anche 3 assist). Bene in difesa, peccato per le 5 palle perse, ma tutto sommato la sua solidità nei 34’ di gioco si fa sentire. Accompagna per mano la Mobyt in una gara all’arrembaggio e dove la difesa è servita parecchio.

Mays5: una serata da dimenticare. L’assenza più grave è sicuramente quella in attacco, visto che in difesa non è mai stato un fuori classe. In 38’ non riesce mai a fare canestro, a parte una tripla nel finale. Ma i suoi errori sono davvero sanguinosi. Ancora una volta, soprattutto nel finale. Un vero peccato, il suo contributo sarebbe stato davvero importante. In 38’ un deludente 17% dal campo e 4 rimbalzi. Nient’altro. E per Ferrara è un guaio serio.

Spizzichini8: una gara da incorniciare dal primo all’ultimo minuto. Energia, intraprendenza, capacità di rendersi pericoloso per tutti i 32’ nei quali resta in campo da protagonista. 83% dal campo, 67% da 3 punti, 6 rimbalzi e 4 recuperi. Poi in difesa affronta ottimamente qualunque avversario. Pronto nelle rotazioni difensive, tiene sull’uno contro uno, recupera 4 palloni (ne perde anche 3) e riesce pure a catturare 5 rimbalzi.

Amici8: tiene i nervi saldi e affronta nel modo giusto la gara. Parte bene, continua meglio e finisce facendo spesso le scelte giuste. Peccato per quella palla persa nel finale, ma nel complesso gioca una gara di alto livello, forse una delle migliori da quando è alla Mobyt. 33’ di sostanza nei quali tira col 53% dal campo e cattura 6 rimbalzi. Cinico in attacco, tutto sommato fa sempre scelte giuste.

Jennings 6: entra in campo nervoso, ma riesce a rendersi utile comunque. Poi si fa prendere la mano e si fa fischiare il secondo e terzo fallo in un batter d’occhio. Furlani lo tiene a lungo fuori dalla gara, ma quando è in campo si sente la sua presenza. Riesce a segnare da vicino e a catturare anche 6 rimbalzi in 16’. Distratto in difesa, però, tutto sommato, in area la sua presenza si sente. E vista la mancanza di lunghi, la Mobyt deve come al solito fare di necessità virtù.

Bottioni6: tiene il campo, dà il suo contributo nei 12’ in campo.

Casadei6.5: il suo lavoro sporco è sempre utile, soprattutto in difesa. Attento nelle rotazioni, ben piazzato a rimbalzo (4) non è molto preciso al tiro. Ma quando è in campo la sua presenza si fa sentire e la difesa di Ferrara è efficace.

Andreaus6: regge il ritmo di una gara difficile anche dal punto di vista mentale. 5’ nei quali dà tutto se stesso, sia in attacco che in difesa. Prende iniziativa, prova a reggere in difesa.

Pipitone5: il suo conto con gli arbitri è sempre aperto. Non può muoversi in difesa perché subito gli fischiano fallo. Ma in attacco è proprio fuori giri. Peccato.

Mauro Cavina