La Nuova Ferrara

Sport

Oltre duecento ragazzi per ricordare Bergamini

Oltre duecento ragazzi per ricordare Bergamini

A Boccaleone sono iniziate le manifestazioni calcistiche dedicate a Denis Il “Berga 8” oggi prosegue con i Giovanissimi. Partite anche giovedì e venerdì

20 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOCCALEONE. Ben 160 bambini protagonisti nella serata inaugurale, circa 50 il giorno dopo: ha preso il via la serie di manifestazioni calcistiche dedicate a Denis Bergamini. Vera e propria festa del calcio che si svolge a Boccaleone e che si chiama “Berga 8” organizzata dall’Associazione Verità per Denis in collaborazione con Argentana, Lovers Boccaleone e Soelia.

Ad aprire le danze è stato venerdì l’ “Uniti per Denis”, concentramento di calciatori in erba della categoria Pulcini 2003, 2004 e 2005. Hanno partecipato l’Argentana con quattro formazioni, la Stella Azzurra Zolino, l’Etrusca, il Kaos, lo Yurivet di Giovecca, il San Bernardino e con due squadre a testa sia la Vigaranese X Martiri che la Codigorese e l’Ugo Costa. Alla fine, tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia consegnata loro da Donata Bergamini; era presente anche il sindaco Fiorentini del Comune di Argenta.

Sabato, invece, sono stati protagonisti i bambini della categoria Piccoli Amici in un concentramento di calciatori delle annate 2006, 2007 e 2008 che ha coinvolto Etrusca, Stella Azzurra Zolino, Comacchio, Etrusca, Polisportiva Magnavacca, Ugo Costa, Unione Calcio, Vigaranese X Martiri e Yurivet. Oggi si prosegue con i Giovanissimi Champions, torneo calcistico riservato alla categoria Giovanissimi, iniziato ieri sera. Si gioca anche nelle serate di giovedì e venerdì; nell’impianto è attivo lo stand della piadina.

Corrado Magnoni