La Nuova Ferrara

Sport

Basket serie D. Argenta ai play off Stasera dentro o fuori con il Veni

ARGENTA. Venerdì sera, dopo la brutta sconfitta a San Pietro in Casale, il coro dei giocatori era unanime: «Perdonateci la figuraccia, ci rifaremo mercoledì». E mercoledì è arrivato. Questa sera la...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Venerdì sera, dopo la brutta sconfitta a San Pietro in Casale, il coro dei giocatori era unanime: «Perdonateci la figuraccia, ci rifaremo mercoledì».

E mercoledì è arrivato. Questa sera la Cestistica Argenta si gioca il proseguimento del cammino nei play off di serie D, nella partita da dentro o fuori con il Veni Basket. La palla a due, fissata per le ore 21, metterà di fronte nuovamente le due squadre, dopo che i bolognesi hanno pareggiato la serie con la vittoria della scorsa settimana. Una partita nella quale la Cestistica ha fatto ben poco per guadagnarsi il passaggio al turno successivo, con banali errori e un atteggiamento fuori dalle righe. Per questo motivo, l'allenatore Daniele Dalpozzo, nei due allenamenti che hanno preceduto il match di questa sera, ha soffermato la sua attenzione sulla questione mentale, senza trascurare poi le tattiche per neutralizzare le due bocche da fuoco del Veni, Minozzi e Bartolozzi.

Ora la parola passa al campo, dove Argenta dovrà mantenere i nervi ben saldi, cercando di alzare i ritmi in attacco ed essere aggressiva in difesa, nient'altro che i punti di forza che l'hanno portata a disputare questa ottima stagione. (dan.car.)