Braiati e Portuense vicini Il ds Buratti verso Ravenna
Dilettanti/Il mercato. Al Comacchio Lidi ci sarà una piccola rivoluzione Pedriali in pole per la panchina del Sant’Agostino. Codifiume su De Brasi
FERRARA. In Eccellenza, Argentana, Centese, Copparese e Portuense si iscriveranno e si apprestano a preparare la prossima stagione partendo dalla scelta degli allenatori. All’Argentana risulta sempre più probabile la conferma di mister Candeloro che ha condotto la compagine alla salvezza tramite play out, mentre in casa Portuense non è più così scontato l’addio di mister Buriani, che molti addetti ai lavori considerano pronto a sedersi sulla panchina rossonera per il quarto mandato di fila. Nonostante le smentite, inoltre, lo spallino Braiati pare molto vicino alla Portuense.
In Promozione, invece, il neopromosso Comacchio Lidi si appresta ad una piccola rivoluzione. Oltre ai lavori per trasformare il club in società a responsabilità limitata, i dirigenti rossoblu stanno cercando un nuovo allenatore dopo l’addio ormai imminente - per motivi di lavoro - di mister Zanoli. Ecco spuntare quindi il nome di Roberto Labardi che ha diverse offerte da valutare: proseguire l’attività di calcio giovanile con l’Etrusca e quindi col Gualdo Voghiera, trasferirsi a Porotto per gestire il vivaio della Vigaranese X Martiri assieme ad Andrea Ghetti o appunto trasferirsi in laguna. I comacchiesi rischiano però di perdere il d.s. Lucio Buratti che potrebbe entrare nello staff tecnico del Ravenna.
A Sant’Agostino, invece, si lavora per trattenere la punta Marzola che ha addosso gli occhi un po’ di tutti, in primis il Gualdo Voghiera che lo cerca da anni. Sempre più probabile il cambio di panchina con mister Massimo Pedriali che pare essere in cima alla lista dei desideri biancoverdi. Il Santa Maria Codifiume cerca una punta e pare aver già contattato Davide De Brasi del Granamica. In difesa, invece, potrebbe arrivare Francesco Benini della Copparese.
In Prima Categoria, ecco il Gallo fresco di salvezza che dopo l’investitura di mister Paolo Grotto tenta l’assalto a De Leo, forte attaccante del Basca, nonché ex Bondenese. Il Tresigallo cerca una punta ed è molto vicino all’ex Ballerini che ha giocato nell’ultima stagione nel Bosco, mentre ha fatto pure una richiesta a Roda del Gallo; potrebbero tornare in verdeoro pure gli ex Cestaro e Farinelli, l’anno scorso al Comacchio.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA