Celebrati i 25 anni della Polisportiva Capitello
PONTELANGORINO. Una cena per festeggiare uno storico traguardo. Sabato presso lo stand gastronomico del campo sportivo comunale, la Polisportiva Capitello si è riunita per celebrare i 25 anni di...
PONTELANGORINO. Una cena per festeggiare uno storico traguardo. Sabato presso lo stand gastronomico del campo sportivo comunale, la Polisportiva Capitello si è riunita per celebrare i 25 anni di attività.
Era il 1989 quando a Codigoro (sul terreno del piccolo campo di via Lenin) la società muoveva i primi passi nel calcio amatoriale, diventando negli anni a seguire un punto di riferimento per la comunità sportiva codigorese e dei paesi limitrofi.
Alla presenza di tesserati (attuali ed anche ex) e sostenitori, appunto sabato scorso sono stati premiati sei tra i personaggi più rappresentativi della storia del sodalizio biancoverde. Vediamoli uno per uno:
Fabio “Cobra” Gamberoni (per aver rappresentato nel migliore dei modi lo spirito del gioco amatoriale)
Vanni Giuriato (per la grande passione che è andata oltre il tempo e le distanze)
Enea Bondi (per il grande attaccamento alla società dimostrato nel corso degli anni),
Tiziano Chiarabelli (giocatore di classe, allenatore preparato e dirigente accorto)
Samuele Carli (sfortunato talento)
Daniele Tartarini, storico ed apprezzatissimo presidente della società.
Oltre alle squadre di calcio partecipanti ai campionati Csi e Uisp, ricordiamo che la Polisportiva Capitello ha da poco dato vita anche ad un nuovo gruppo ciclistico ed al contempo lavora pure all'organizzazione del prossimo “Palio dei Rioni”.
Andrea Benazzi