Pff Group, offerta la Yordanova e sondata Dominique Allen
FERRARA. Settimane intense quelle che stanno vivendo i dirigenti della Pff Group, in fase di pianificazione della prossima stagione. La prima due giorni ferrarese del nuovo coach Iurlaro è servita a...
FERRARA. Settimane intense quelle che stanno vivendo i dirigenti della Pff Group, in fase di pianificazione della prossima stagione. La prima due giorni ferrarese del nuovo coach Iurlaro è servita a fargli prendere coscienza della nuova realtà e della situazione del settore giovanile biancorosso, oltre che a iniziare a delineare la squadra che affronterà l'A2 nel campionato 2014/2015.
La decisione, presa di comune accordo tra Coach e Società, è quella di puntare su sette giocatrici di sicuro affidamento, intorno alle quali lasciare spazio di crescita a Missanelli, D'Aloja eD alla rientrante Nako Moni.
Nel gruppo delle senior, si punterà prima di tutto alla riconferma di Mini, Aleotti e Miccio. Profondamente rinnovato risulterà invece il settore delle lunghe, anche per via dell'abbandono dell'attività agonistica da parte di Laffi e Denti. Da non escludere, soprattutto sotto canestro, la pista della comunitaria: è stata offerta Yordanova e sondata l'ex Libertas Dominique Allen, ma è ancora presto per vedere conclusa qualche trattativa. Rimangono poi da valutare in chiave futura le posizioni di Malavasi, Manzini, Coraducci e del capitano Pocaterra.
Settore giovanile
Insomma, tanta carne al fuoco per la prima squadra, ma allo stesso tempo parecchio fermento anche a livello di settore giovanile. Giusto sabato scorso le Under 14 di Coach Bonfieni hanno sconfitto le pari età del Basket Club Valtarese per 63-53, conquistando l'accesso alla Final Four che si terranno il 31 maggio e l’1 giugno. La vittoria era l'unica possibilità di guadagnare il prestigioso traguardo e, dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, è stato nel secondo periodo che le baby biancorosse hanno prodotto l'allungo decisivo con Anna Salvadego protagonista e una Perfetto incontenibile. Molto bene anche Targa, l'ottima difesa di Boarini e Vincenzi, e una ritrovata Cappellari, soprattutto in attacco. Nel secondo parziale il tentativo di rientro delle parmensi è stato contenuto grazie a Sacchi e La Gatta ed alla fine è stata grande festa per le estensi.
Questo il tabellino: Boarini 4, Sacchi 2, Perfetto 17, Canella, Natali 8, Targa 8, Salvadego 15, La Gatta 2, Vincenzi 1, Cappellari 6, Beghi. All. Bonfieni.