La Nuova Ferrara

Sport

LA NUOVA STAGIONE

Raduno in città il 21 luglio Campionato al via il 31 agosto

FERRARA. La stagione 2014/2015 della Spal inizierà lunedì 21 luglio. Seguirà una settimana di lavoro a Ferrara con i primi allenamenti e soprattutto i canonici test atletici e le visite mediche di...

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La stagione 2014/2015 della Spal inizierà lunedì 21 luglio. Seguirà una settimana di lavoro a Ferrara con i primi allenamenti e soprattutto i canonici test atletici e le visite mediche di rito, prima della partenza per il pre-campionato. La Spal sosterrà 12/13 giorni di preparazione ancora Sant’Agata Feltria oppure Mezzano di Primiero (con Carpegna e Paderno del Grappa in alternativa). La scelta verrà comunque fatta dopo un prevedibile sopralluogo con il nuovo allenatore per visionare le strutture.

Amichevoli e campionato

La società lavora anche per poter allestire un test di richiamo a Ferrara. Per quanto riguarda la serie C unica edizione 2014/2015, la prima giornata di campionato sarà con tutta probabilità domenica 31 agosto, al netto di anticipi e posticipi che nella prossima stagione caratterizzeranno ogni turno. Probabile che si giochi anche a Pasqua.

Iscrizione altrove

Il presidente Mattioli vorrebbe inaugurare il nuovo impianto di illuminazione (a breve il via alla manutenzione dei quattro piloni, poi serviranno due mesi per l’installazione dei fari) appunto con un’amichevole di prestigio al “Mazza” ad inizio agosto. L’impianto sarà a norma per quella data, quindi la Spal entro giugno dovrà per forza fare l’iscrizione non potendo indicare come campo di gioco il “Mazza”, bensì un’altra struttura. Un mero fatto burocratico, ma la cosa dispiace, anche perchè società e Comune stanno bruciando le tappe per effettuare i lavori.

Partitella col “Vergani”

Dopodomani, venerdì, alle 15 al “Paolo Mazza” verrà disputata una partitella tra una selezione spallina composta da Berretti ed Allievi e la formazione degli studenti dell’istituto "Vergani". L’incontro, programmato da tempo, è stato concordato dal presidente spallino Walter Mattioli e dalla dirigente scolastica del “Vergani”, Roberta Monti. Sarà l’occasione per rinsaldare ulteriormente il forte legame tra la società biancazzurra e l’istituto, nel segno di una collaborazione che proseguirà anche il prossimo anno.

Album figurine

La Spal ha reso noto che a causa di un problema a livello dei corrieri di distribuzione, l’arrivo nelle edicole di Ferrara e provincia dell’album delle figurine del club biancazzurro slitterà ancora di qualche giorno. La società, sul proprio sito, ha comunicato che «attraverso i propri canali internet e social network, avvertirà tifosi e collezionisti sulla giornata precisa d’uscita della serie completa di tutti i giocatori protagonisti delle stagione calcistica di Lega Pro e settore giovanile. Certamente, l’uscita dell’album avverrà entro la settimana in corso».