Bilancio ok per Ferrara a Viserba La famiglia Fergnani fa squadra
FERRARA. Bilancio positivo per la spedizione del Ferrara Tchoukball al Festival Internazionale del Beach Tchoukball di Rimini- Viserba. Quarti i Phenomenons nello slam, quinti i Fist Pump Champs...
FERRARA. Bilancio positivo per la spedizione del Ferrara Tchoukball al Festival Internazionale del Beach Tchoukball di Rimini- Viserba.
Quarti i Phenomenons nello slam, quinti i Fist Pump Champs nell'under 19, quarti i Pulcinuts nel girone dei più giovani, quarti i Fergnani nell'Open.
Occhi puntati, come prevedibile, sul torneo Open in cui Ferrara proponeva il giocatore "meno giovane" Gabriele Castaldelli di 65 anni e il "meno anziano" Nicola Fergnani di 10. La squadra del primo ha raggiunto il record del 50% delle vittorie col miglior piazzamento di sempre per una squadra Over 40.
Un discorso a parte merita il team dei 5 fratelli/sorelle Fergnani che ha catturato tanta attenzione per l'evento unico e irripetibile di una squadra formata unicamente da una sola famiglia. Con una sola sconfitta e due pareggi nel totale di 12 partite i "Fergnani Group" (nome della ditta ferrarese che li ha sponsorizzati) hanno dato spettacolo col contributo di tutti i giocatori in campo, senza privilegiare i più esperti ma dando sempre spazio e responsabilità ai più giovani.
Una dimostrazione ulteriore di cosa può rappresentare il Tchoukball come veicolo di promozione dello spirito più vero che dovrebbe animare ogni attività sportiva.