La Nuova Ferrara

Sport

CANOA

Un oro e due argenti per il “Beppe Mazza” a Castel Gandolfo

Un oro e due argenti per il “Beppe Mazza” a Castel Gandolfo

FERRARA. Ottimo risultato alla manifestazione interregionale, riservata ai giovani delle regioni del centro-sud e isole, del Centro Canoa Beppe Mazza Geotech di Pontelagoscuro, che con soli due...

22 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ottimo risultato alla manifestazione interregionale, riservata ai giovani delle regioni del centro-sud e isole, del Centro Canoa Beppe Mazza Geotech di Pontelagoscuro, che con soli due atleti della categoria Cadetti "A" (classe 2001) ha vinto un oro e conquistato due argenti, risultato prestigioso.

I tecnici del Beppe Mazza, Michelangelo Neri e Franco Tesè hanno deciso di partecipare alla manifestazione di Castel Gandolfo con i propri atleti per dar loro l'opportunità di incontrare i loro avversari del centro-sud prima della fase nazionale che si svolgerà il 30-31 agosto a Caldonazzo.

Prima si sono disputate le gare sulla lunga distanza: Niccolò Neri, nella categoria Cadetti "A" maschile K1 mt. 2.000, si è imposto vincendo con uno sprint impetuoso la sua gara, mettendosi alle spalle Ghelardini delle Fiamme Gialle di Sabaudia LT e Tremolanti del Canoa Club Livorno, suoi compagni di podio, oltre a tutto il gruppo che seguiva.

Grande prestazione anche da parte di Letizia Piffanelli nella categoria Cadetti "A" femminile K1 mt. 2.000, seconda classificata, dietro alla Bianco della Canottieri Trinacria di Palermo e battendo in un serrato finale la Raugi dell'Unione Canottieri Livornesi che ha completato il podio.

Successivamente la giornata è stata impegnata dalle gare sprint sui 200 mt. , anche se un forte vento ha reso più difficoltoso lo svolgimento delle gare; vittoria sfiorata da Neri, secondo classificato, nella categoria Cadetti "A" maschile K1 mt. 200, preceduto da Coppotelli del Mariner Canoa Club di Roma ma davanti a Di Luise della Canottieri Irno di Salerno.

Ottimo quarto posto per Letizia Piffanelli, nella categoria Cadetti "A" femminile K1 mt. 200, che manca di pochissimo il podio, classificandosi al quarto posto, dopo un arrivo al fotofinish dietro alla Luciano delle Fiamme Gialle di Sabaudia LT prima, alla Giordana della Canottieri Bario di Bari (seconda) ed alla Garofolo della Canottieri Trinacria di Palermo.